WWF cerca Responsabile Fidelizzazione Sostenitori (Roma)

Riferisce a: Responsabile Area Individuals

Coinvolgimento: full time

Contratto: tempo determinato

Compenso: commisurato alle qualifiche e all’esperienza

Profilo: la figura in ricerca avrà un ruolo chiave nello sviluppo dei piani di fidelizzazione dei sostenitori WWF e sarà responsabile della gestione del ciclo di comunicazione e delle campagne di raccolta fondi rivolte a Soci e Donatori.

In particolare la figura si occuperà di:

  • definire il budget annuale e la strategia specifica per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi
  • elaborare la reportistica necessaria per il monitoraggio delle attività e delle campagne
  • analizzare i dati per definire e implementare nuove campagne di conversione, winback, upgrade e cross selling che prevedano uno sviluppo multicanale
  • individuare ed implementare le best practices a livello italiano e internazionale interfacciandosi regolarmente con i colleghi del WWF Internazionale
  • sviluppare nuovi donor journey, prodotti e proposte di fundraising e ottimizzare i programmi attuali
  • collaborare con il responsabile per definire i flussi di inserimento in daabase dei dati delle campagne di retention e per la segmentazione del database e la selezione delle liste da utilizzare nelle attività di raccolta fondi pianificate
  • sviluppare la strategia per i middel donor

Il/la nostro/a candidato/a ideale ha una significativa esperienza nell’ambito del marketing diretto e una conoscenza in particolare degli strumenti di direct mail, direct e-mail e telemarketing. Ha un’ottima capacità di pianifcare e di gestire in parallelo progetti complessi, rispettando i tempi e garantendo il raggiungimento degli obiettivi previsti.

Requisiti:

  • laurea in economia, marketing o comunicazione
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • ottima conoscenza degli applicativi MSOffice in particolare Excel
  • Eccellente capacità di analisi ed elaborazione numerica
  • esperienza nello sviluppo e nella gestione del budget
  • visione strategica e capacità di trasgormare le strategie in piani di azione
  • pianificare e gestire progetti complessi
  • proattività nel ricercare soluzioni innovative (processo e strumenti)
  • ottime capacità relazionali per sviluppare e coltiare le relazioni con partner, agenzie e call center
  • competenza nell’utilizzo di database di gestione dei donatori
  • esperienza nel direct marketing o nella retention (almeno 5 anni), preferibilmente in onp
  • abilità relazionali e negoziali
  • forte prefisposizione al lavoro di squadra

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza e utilizzo di strumenti di Business Intelligence quali Qlik View e Qlik Sense.

Candidature

Inviare cv e lettera motivazionale, con autorizzazione al trattamente dati personali, a selezione@wwf.it inserendo nell’oggetto “Responsabile Fidelizzazione Sostenitori” entro il 16 dicembre 2016.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).

Lascia un commento