WWF Italia ONG ONLUS (www.wwf.it) è alla ricerca di giovani brillanti da inserire, alternativamente, nelle aree marketing soci, marketing imprese e comunicazione. Ricerchiamo giovani appassionati delle tematiche ambientali che siano riusciti a coniugare tale passione con un percorso di studi universitari e/o superiori (master) in linea con le migliori practices nel campo della sostenibilità e della conservazione ma con particolare focus sugli aspetti di marketing non profit relativi a: raccolta fondi soci e donatori per il settore non profit, partenariati con le imprese, comunicazione.
Conoscenze/esperienze di base
- Solido background di marketing e comunicazione
- Preparazione sulle conoscenze quantitative (budgeting, business plan, break-even
analysis, roi, etc.)
- Interesse per le tematiche ambientali e/o legate al programma WWF (eventuali esperienze,
anche come volontario)
- Conoscenze informatiche (excel avanzato, power point, estrazione dati data base)
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Esperienza all’estero (preferenziale)
- Conoscenze di base di digital marketing (preferenziale)
Conoscenze/esperienze specialistiche
Esperienze in una delle seguenti aree:
- Raccolta fondi da individui (gestione e sviluppo soci, donatori e sostenitori non profit)
- Raccolta fondi da imprese (partenariati con le imprese, accordi, progetti di business)
- Comunicazione (gestione eventi e testimonial)
Caratteristiche personali
- Forte motivazione personale a sviluppare un percorso professionale in una delle aree suddette
- Operatività (capacità realizzative)
- Capacità di adattamento e di comprensione del contesto
- Attitudine al lavoro di squadra (teamwork)
- Problem solving
- Orientamento al risultato
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Inviare Curriculum Vitae, con autorizzazione al trattamento dati personali (Dlgs 196/2003), al seguente indirizzo email: selezione@wwf.it (specificando da lavorononprofit.it).