WWF cerca Marketing Specialist

WWF Italia ONG ONLUS (www.wwf.it) è alla ricerca di giovani brillanti da inserire, alternativamente, nelle aree marketing soci, marketing imprese e comunicazione. Ricerchiamo giovani appassionati delle tematiche ambientali che siano riusciti a coniugare tale passione con un percorso di studi universitari e/o superiori (master) in linea con le migliori practices nel campo della sostenibilità e della conservazione ma con particolare focus sugli aspetti di marketing non profit relativi a: raccolta fondi soci e donatori per il settore non profit, partenariati con le imprese, comunicazione.

Conoscenze/esperienze di base

  • Solido background di marketing e comunicazione
  • Preparazione sulle conoscenze quantitative (budgeting, business plan, break-even

    analysis, roi, etc.)

  • Interesse per le tematiche ambientali e/o legate al programma WWF (eventuali esperienze,

    anche come volontario)

  • Conoscenze informatiche (excel avanzato, power point, estrazione dati data base)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Esperienza all’estero (preferenziale)
  • Conoscenze di base di digital marketing (preferenziale)

    Conoscenze/esperienze specialistiche

Esperienze in una delle seguenti aree:

  1. Raccolta fondi da individui (gestione e sviluppo soci, donatori e sostenitori non profit)
  2. Raccolta fondi da imprese (partenariati con le imprese, accordi, progetti di business)
  3. Comunicazione (gestione eventi e testimonial)

Caratteristiche personali

  • Forte motivazione personale a sviluppare un percorso professionale in una delle aree suddette
  • Operatività (capacità realizzative)
  • Capacità di adattamento e di comprensione del contesto
  • Attitudine al lavoro di squadra (teamwork)
  • Problem solving
  • Orientamento al risultato

La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Inviare Curriculum Vitae, con autorizzazione al trattamento dati personali (Dlgs 196/2003), al seguente indirizzo email: selezione@wwf.it (specificando da lavorononprofit.it).

Lascia un commento