WWF cerca Digital Fundraising Specialist

WWF Italia ONG ONLUS (www.wwf.it) è alla ricerca di un giovane appassionato delle tematiche ambientali che sia riuscito a coniugare tale passione con un percorso di studi universitari e/o professionali in linea con le migliori practices in area web e digital fundraising.

La figura collabora, all’interno dell’unità digitale, allo sviluppo e alla gestione ordinaria di tutte le piattaforme web del mondo WWF e delle funzionalità relative, garantendo la piena risposta agli obiettivi di comunicazione e di crescita della raccolta fondi. Le attività che svolge sono più in dettaglio le seguenti:

  • Sviluppa attività di raccolta fondi sfruttando i canali digitali, integrando i materiali di comunicazione e conservazione (copywriting e gestione contenuti).
  • Collabora alla gestione dei CMS dell’associazione.
  • Analizza i risultati delle campagne e i trend della rete.
  • Gestisce Google Grants, Google Adwords e Facebook ADS.
  • Collabora alla gestione dell’ e-commerce dell’associazione.

    Formazione:

    Laurea in discipline economiche con orientamento Marketing (o esperienza equipollente). Buona conoscenza della Lingua inglese.
    Specializzazione in area fundraising e comunicazione digitale (preferenziale).

    Conoscenze/esperienze:

    • Esperienza di almeno 2 anni nel settore profit/ non profit nell’ambito del Digital Marketing e Social Media.
    • Esperienza nelle tecniche di SEO, SEM e display.
    • Esperienza nell’uso di Google Analytics.
    • Conoscenza base dei principali linguaggi di sviluppo web (HTML e CSS) .
    • Buona conoscenza pacchetto Office.
    • Conoscenza base dei principali sistemi di e-mail marketing.
    • Buona conoscenza di programmi di grafica e sviluppo web (Photoshop, Illustrator,

      InDesign, Dreamweaver).

      Caratteristiche personali:

    • Capacità di adattamento e di comprensione del contesto.
    • Operatività (capacità realizzative).
    • Attitudine al lavoro di squadra (teamwork).
    • Problem solving / orientamento al risultato.
    • Capacità di elaborare e gestire budgets.
    • Vivo interesse per tutte le tecnologie digitali in crescita (dai social media al mobile

      marketing e al viral marketing) (preferenziale).

      La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Inviare Curriculum Vitae, con autorizzazione al trattamento dati personali (Dlgs 196/2003), al seguente indirizzo email: selezione@wwf.it (oggetto dell’email: Digital Fundaraising Specialist da lavorononprofit.it)

Lascia un commento