Tipo di Contratto: Assunzione con contratto tempo determinato sostituzione maternità
Candidarsi entro: 3 marzo 2017
Inizio previsto: tra marzo ed aprile 2017
Obiettivi del ruolo
Il ruolo, in staff al Responsabile della Divisione di Comunicazione e Fundraising, ha lo scopo di contribuire a definire le strategie di comunicazione di WeWorld, costituendo un efficace supporto agli organi direttivi della Fondazione con una focalizzazione sulle attività di Ufficio Stampa, nelle relazioni con i Media. Coordinare le attività di informazione da indirizzare al sistema dei media in un contesto in rapida evoluzione nelle modalità e tecniche di comunicazione.
Principali Attività
- Selezionare, filtrare, veicolare il flusso delle notizie provenienti dai vari Dipartimenti verso gli organi di informazione (quotidiani, radio, TV, riviste)
- Curare l’immagine dell’Organizzazione verso l’esterno con focus sui Media
- Presidiare i rapporti con i giornalisti e con le eventuali agenzie di comunicazione di riferimento
- Redazione dei materiali indirizzati ai Media, presidio di interviste, speech istituzionali, conferenze e viaggi stampa sui progetti in Italia e all’estero
- Contribuire alla progettazione, organizzazione e presidio di eventi di comunicazione
- Contribuire al piano editoriale relativo alla strategia social
- Fornire supporto nella gestione della policy di Crisis Communication
- Monitoring della rassegna stampa di WeWorld e degli scenari tematici
- Garantire un’adeguata reportistica della propria attività
Guarda come avere maggiori informazioni sulla posizione o per candidarti.