Greenpeace Italia cerca (candidature entro il 31 marzo) un Press Officer.
ATTIVITÀ PRINCIPALI:
- Collaborazione e supporto al Coordinatore del Dipartimento, per la realizzazione del piano ‘strategie di stampa’ nel generale piano di comunicazione di Greenpeace ONLUS, rispettando le strategie di comunicazione adeguate alle diverse attività svolte per l’Organizzazione e, particolarmente, per il Dipartimento Campagne.
- Curare i rapporti con i rappresentanti dei mezzi di comunicazione, giornalisti, contatti esterni, agenzie etc che si occupano di ambiente, secondo le indicazioni del Coordinatore del Dipartimento, sia dall’ufficio che in occasione delle attività esterne di Greenpeace.
- Rispettare una visione globale delle attività riguardanti la comunicazione sia interne all’organizzazione che a livello internazionale, identificando e suggerendo momenti opportunistici per Greenpeace Italia.
- Costruire e aggiornare agende e mailing list dei contatti media.
- Rispondere a richieste e sollecitazioni provenienti dai media su temi e servizi sui quali l’associazione è impegnata, a livello nazionale e/o internazionale, su richiesta del Coordinatore Comunicazione.
- Supportare la comunicazione web, in termini di coerenza con il messaggio che si vuole veicolare e in accordo con la missione dell’associazione, su richiesta del Coordinatore Comunicazione.
Per avere maggiori informazioni sulla posizione o per candidarsi (entro il 31 marzo) clicca qui.