Università Bocconi cerca Base Development Office

La risorsa sarà inserita presso la Direzione Sviluppo/Fundraising dell’Università Bocconi, funzione strategica dell’Ateneo finalizzata a raccogliere le risorse necessarie a sostegno di importanti investimenti nell’ambito della ricerca e dei servizi agli studenti.

La risorsa sarà incaricata di impostare e gestire le analisi dei dati a supporto delle attività strategiche della Direzione. Definirà un programma di reperimento e inserimento dati nel Data Base aziendale, utilizzando SAP CRM. Avrà inoltre una funzione di supporto alla Direzione e a strutture ad essa collegate nella produzione di report, statistiche e aggiornamenti relativi a tutto il database o a singoli gruppi, in base a richieste specifiche nell’ambito della raccolta fondi.

Alla risorsa saranno affidate le seguenti aree di responsabilità:

  • Creare, aggiornare e gestire la banca dati: raccolta, inserimento e aggiornamento dei dati; aggiornamento dei dati “puri” ed “incrociati”; collegamento tra database “esterni” e sistema CRM aziendale; controllo della qualità dei dati inseriti e pulizia del database.
  • Estrarre ed analizzare dati (data mining): estrazione e analisi dati; redazione report; impostazione di criteri di consultazione del database.
  • Gestire gli aspetti amministrativi relativi ai contratti e promesse di donazioni: interfaccia con i colleghi della Direzione, per avviare la gestione amministrativa delle donazioni: inserimento accordi/promesse di donazione in CRM; gestione dell’iter amministrativo, contabile e fiscale delle donazioni.
  • Gestire i rapporti con IT e fornitori: interfaccia con i colleghi dell’area IT e con i fornitori per ogni necessità di analisi/intervento/modifica sul database e/o sulle procedure ad esso correlate.

REQUISITI RICHIESTI:

  • Preferibilmente in possesso di una laurea in Discipline Economiche, Informatiche, Statistiche
  • Esperienza di progettazione e alimentazione di DB complessi
  • Esperienza in ambito fundraising e di direct marketing
  • Conoscenza molto buona della lingua inglese, scritta e parlata

La conoscenza di sistemi CRM in ambiente SAP è considerata un plus.

Sono richieste ottime doti di precisione, proattività ed autonomia. Buone capacità comunicative unite a uno spirito collaborativo completano il profilo.

Per candidarsi (entro venerdì 16 maggio) è necessario scrivere a recruitment.ta@unibocconi.it.

Lascia un commento