Unicef cerca specialista raccolta fondi

Il Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus è una della più importanti organizzazioni del panorama del non profit italiano e rappresenta in Italia l’UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia) che è la principale agenzia della Nazioni Unite per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell’infanzia e dell’adolescenza.

La figura gestirà il programma di direct mailing finalizzato alla raccolta fondi e sarà responsabile per le fasi di pianificazione, implementazione, controllo e verifica dei risultati del programma.

Riporterà al Responsabile dell’Ufficio donatori non regolari e avrà le seguenti mansioni:

  • pianificare la strategia e gestire il programma in ogni sua fase al fine di assicurare il raggiungimento dei risultati nel budget e nei tempi assegnati
  • coordinare la reportistica delle analisi dati necessarie alla pianificazione strategica e di marketing
  • misurare le performance delle singole iniziative e tutte le analisi del programma
  • realizzare i materiali BTL del programma
  • gestire tutte le attività collaterali del programma (es. analisi della concorrenza, monitoraggio delle best practices nazionali e internazionali, etc.). 

Il candidato ideale è un laureato, o con cultura equivalente, che ha maturato una esperienza di almeno 3 anni nel direct mailing e/o in settori analoghi e/o affini (es. marketing analysis, gestione CRM analitico e/o collaborativo).  

Si richiedono:

  • ottime capacità organizzative, di analisi e di scrittura
  • orientamento ai risultati
  • attenzione al dettaglio e visione d’insieme
  • autonomia e proattività
  • attitudine all’innovazione
  • ottima padronanza di Word, Excel, Access. 

Costituirò titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese e del settore NON-PROFIT

Si offre:

  • contratto di lavoro a tempo indeterminato (periodo di prova 60 gg lavorativi)
  • inquadramento al 2° livello del CCNL Commercio e Terziario.

Sede di lavoro: Roma

Per avere maggiori informazioni o per candidarsi clicca qui.

Lascia un commento