Together mette le tecnologie mobili e social al servizio del volontariato e nasce nello spirito di facilitare e moltiplicare la partecipazione attiva dei cittadini ad iniziative di micro-volontariato sul territorio. Together può essere utilizzato da chiunque, come ad esempio Associazioni di Volontariato (le quali, attraverso la pubblicazione di eventi, possono acquisire la partecipazione di un numero maggiore di volontari) o singoli Individui che desiderano realizzare una iniziativa locale (come ad esempio pulire un giardino nel proprio quartiere) e coinvolgere nella stessa altre Persone disponibili.
“Together – Insieme si può” è una app disponibile per smartphone con sistema operativo Android e IoS, che permette, con pochi click, la pubblicazione di iniziative di volontariato di diversa natura e la relativa adesione alle stesse da parte degli utenti. Questi ultimi possono in tal modo comunicare la loro intenzione di prendere materialmente parte alla specifica iniziativa di volontariato. Sarà in tal modo più facile organizzare tali iniziative, diffonderle, estendere la partecipazione a un più vasto numero di persone.
Il download e l’utilizzo di TOGETHER è completamente gratuito. È sufficiente installare l’app sul proprio smartphone ed accedere utilizzando le proprie credenziali Facebook o Twitter, se già disponibili, oppure procedere ad una semplice fase di registrazione.
L’app è stata progettata per essere utilizzabile facilmente da chiunque. Sono disponibili funzionalità di tipo “social” che permettono un coinvolgimento degli utenti nella raccolta di commenti e foto relative alla loro partecipazione agli eventi di volontariato.
“Together – Insieme si può” abilita la creazione di una “community” di utenti già attivi nel mondo del volontariato o che semplicemente aspirano a farne parte: ogni utente di Together – privato cittadino, associazione di volontariato, onlus, amministrazione locale, azienda, etc. – può pubblicare una propria proposta di iniziativa di volontariato o micro-volontariato o aderire ad una delle iniziative disponibili.
Together è una Start-up fondata da Gian Marco Rinaldi e Alfredo Tamburrini.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/prendiamocenecuranoi/
L’app “Together – Insieme si può” è disponibile sia su App Store che su Play Store:
* Smartphone con Sistema Operativo iOS: https://appsto.re/it/PSnqhb.i
* Smartphone con Sistema Operativo Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tam.together