Descrizione:
La Susan G. Komen Italia, organizzazione non profit che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, seleziona per la sede nazionale di Roma un Fundraiser Area Individui.
SCOPO GENERALE DELLA FUNZIONE
La nuova figura sarà elemento fondamentale per l’Unità di Donatori Individuali attraverso la realizzazione e la gestione di iniziative di raccolta fondi focalizzate all’acquisizione e fidelizzazione di piccoli e grandi donatori, attraverso strumenti innovativi, nonché l’ideazione di progetti ed eventi specifici.
COMPITI E RESPONSABILITÀ
In coordinamento con i Responsabili di Area, collabora nella definizione di una strategia innovativa ed efficace per l’acquisizione e gestione di donatori individuali, che possa consentire gli obiettivi di raggiungimento di budget e raccolta fondi previsti per l’area, il settore e l’intera Organizzazione.
In particolare:
- Pianifica, gestisce e monitora le azioni di acquisizione e fidelizzazione dei donatori con particolare attenzione ai network dell’organizzazione, per la massimizzazione dei risultati di raccolta fondi derivanti da attività di coinvolgimento attraverso cicli di comunicazione efficaci ed iniziative ad hoc
- Gestisce e sviluppa relazioni strategiche con donatori già acquisiti, prevedendo azioni personalizzate con l’obiettivo di consolidare e potenziare le relazioni
- Sviluppa piani di acquisizione di prospect high value donors attraverso l’impostazione di analisi dei dati e l’implementazione di attività di profilazione
- Garantisce il flusso di informazioni rilevanti allo scopo di creare sinergie efficaci con le altre aree del settore in particolare il settore Reclutamento e Corporate
- Sviluppa e realizza campagne ed altre iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi dedicate, in particolare la Campagna di Natale e 5×1000
- Gestisce il segmento dei donatori del Data Base
- Tutti gli altri compiti che si dovessero ritenere necessari e utili per lo svolgimento delle proprie mansioni.
ABILITÀ E COMPETENZE RICHIESTE
- Esperienza di 3/4 anni in un ruolo simile in altra organizzazione o, in alternativa, esperienza di 3/6 anni nell’ambito del fundraising
- Ottime capacità relazionali e di PR
- Buona conoscenza della lingua inglese per la traduzione di documenti finalizzati alla gestione delle relazioni con i donatori
- Ottima capacità di scrittura finalizzata all’elaborazione di mailing, proposal e report progettuali
- Ottime capacità nell’utilizzo del pacchetto Office
- Ottime capacità di gestione del Data Base e di data entry.
Inviare Candidatura
I candidati interessati possono inviare via email il curriculum vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003), indicando nell’oggetto della mail il riferimento “Fundraiser Area Individui” all’indirizzo: candidature@komen.it
La selezione si svolgerà presso la sede nazionale di Roma, Circonvallazione Clodia 78/A.
Komen Italia visitare il sito www.komen.it
Settori
Fundraising
Ambito
Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
Disponibilità ad effettuare trasferte
Sì, in Italia