
SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. È presente in 134 Paesi del mondo, dove agisce nello spirito della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, accoglie oltre 80.000 bambini e sostiene oltre 1 milione di persone. In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e opera da oltre 50 anni attraverso 7 Villaggi SOS, grazie ai quali accoglie e sostiene centinaia di bambini e ragazzi.
SOS Villaggi dei Bambini Onlus ha aperto la selezione per il ruolo di
Responsabile
Gestione Risorse e Comunicazione Interna
Scopo della posizione
Il/La Responsabile Gestione Risorse e Comunicazione Interna gestisce le aree Risorse Umane, Comunicazione Interna e Servizi Generali in linea con la Strategia 2020 di SOS Villaggi dei Bambini e la sua Child Protection Policy.
E’ membro del Management Team e partecipa attivamente allo sviluppo ed implementazione del piano d’azione della Associazione.
Conribuisce attivamente allo Sviluppo dell’organizzazione sia attraverso lo sviluppo dell sue Risorse che attraverso una Comunicazione Interna strategica e strutturata nel rispetto dei regolamenti interni, delle line guida sul brand e della legislazione nazionale.
Sede di Lavoro: Milano, Via Durazzo, 5 Scadenza: 10 marzo 2017
Data inserimento: immediato o compatibile con eventuale preavviso da corrispondere da parte del candidato prescelto
Come candidarsi: inviare un CV (max 3 pagine) all’indirizzo e-mail risorse- umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Responsabile Gestione Risorse e Comunicazione Interna” ” e autorizzando il trattamento dati, secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy entro e non oltre il 10 marzo 2017.
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.
Responsabilità e Funzioni Principali
- Pianificazione, acquisizione, gestione e sviluppo del personale (ricerca, selezione e inserimento, formazione, valutazione, percorsi di sviluppo, politiche retributive), operando coerentemente con gli obiettivi strategici dell’Associazione
- In linea con i regolamenti interni e con il budget assegnato, progettazione, pianificazione e coordinamento degli interventi di valutazione e di formazione del personale
- In coordinamento con l’amministrazione e con fornitori esterni, gestione degli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti)
- Presidio degli adempimenti relativi alla sicurezza su lavoro e agli accertamenti sanitari obbligatori.
- Gestione Servizi Generali e Servizi Informatici
- In coordinamento con Amministrazione, individuazione e proposte alla direzione in
merito ad economie di gestione.
- Definizione strategia Comunicazione Interna e piano annuale
- Supervisione contenuti per intranet e altri altri canali di comunicazione interna
- Gestione organizzazione eventi interni
Competenze ed esperienza
- Esperienza di 3-5 anni in Ufficio del Personale con ruolo di responsabilità
- Conoscenza del contratto del commercio
- Proattività, autonomia, professionalità, flessibilità e buona capacità di problem
- solving
- Capacità organizzativa e ottima comunicazione scritta e orale
- Ottima conoscenza del pacchetto Office
- Buona conoscenza lingua inglese