SOS Villaggi dei Bambini cerca Responsabile Gestione Risorse e Comunicazione Interna (Milano)

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. È presente in 134 Paesi del mondo, dove agisce nello spirito della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, accoglie oltre 80.000 bambini e sostiene oltre 1 milione di persone. In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e opera da oltre 50 anni attraverso 7 Villaggi SOS, grazie ai quali accoglie e sostiene centinaia di bambini e ragazzi.

SOS Villaggi dei Bambini Onlus ha aperto la selezione per il ruolo di

Responsabile
Gestione Risorse e Comunicazione Interna

Scopo della posizione

Il/La Responsabile Gestione Risorse e Comunicazione Interna gestisce le aree Risorse Umane, Comunicazione Interna e Servizi Generali in linea con la Strategia 2020 di SOS Villaggi dei Bambini e la sua Child Protection Policy.
E’ membro del Management Team e partecipa attivamente allo sviluppo ed implementazione del piano d’azione della Associazione.

Conribuisce attivamente allo Sviluppo dell’organizzazione sia attraverso lo sviluppo dell sue Risorse che attraverso una Comunicazione Interna strategica e strutturata nel rispetto dei regolamenti interni, delle line guida sul brand e della legislazione nazionale.

Sede di Lavoro: Milano, Via Durazzo, 5 Scadenza: 10 marzo 2017

Data inserimento: immediato o compatibile con eventuale preavviso da corrispondere da parte del candidato prescelto

Come candidarsi: inviare un CV (max 3 pagine) all’indirizzo e-mail risorse- umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Responsabile Gestione Risorse e Comunicazione Interna” ” e autorizzando il trattamento dati, secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy entro e non oltre il 10 marzo 2017.

L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.

Responsabilità e Funzioni Principali

  • Pianificazione, acquisizione, gestione e sviluppo del personale (ricerca, selezione e inserimento, formazione, valutazione, percorsi di sviluppo, politiche retributive), operando coerentemente con gli obiettivi strategici dell’Associazione
  • In linea con i regolamenti interni e con il budget assegnato, progettazione, pianificazione e coordinamento degli interventi di valutazione e di formazione del personale
  • In coordinamento con l’amministrazione e con fornitori esterni, gestione degli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti)
  • Presidio degli adempimenti relativi alla sicurezza su lavoro e agli accertamenti sanitari obbligatori.
  • Gestione Servizi Generali e Servizi Informatici
  • In coordinamento con Amministrazione, individuazione e proposte alla direzione in

    merito ad economie di gestione.

  • Definizione strategia Comunicazione Interna e piano annuale
  • Supervisione contenuti per intranet e altri altri canali di comunicazione interna
  • Gestione organizzazione eventi interni

    Competenze ed esperienza

  • Esperienza di 3-5 anni in Ufficio del Personale con ruolo di responsabilità
  • Conoscenza del contratto del commercio
  • Proattività, autonomia, professionalità, flessibilità e buona capacità di problem
  • solving
  • Capacità organizzativa e ottima comunicazione scritta e orale
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Buona conoscenza lingua inglese