Figura richiesta: Addetto alle vendite/Organizzazione eventi/Logistica
Numero posizioni: 1
Luogo: Milano – Via Federico Confalonieri, 3 . 20124 Milano (MM5 Isola / MM2 Gioia/Garibaldi)
Durata: Da Maggio a Dicembre 2015 con possibilità di proroghe
Orario di lavoro: Part-time verticale, 3 giornate infra-settimanali da concordare in fase di colloquio
Retribuzione mensile: 500,00 euro – netti – con Nota di collaborazione occasionale
Periodo di prova: Si, dal 13 Aprile – 3 pomeriggi dalle 14.00 alle 18.00 con rimborso spese
Descrizione posizione: L’Associazione di Promozione Sociale “Isola Solidale”, nata nel 2014 come start-up under 35 del progetto “Pachamama – per una migliore sicurezza alimentare” di “Acea Onlus” (maggiori info su www.aceaonlus.net) , è un ente no-profit che promuove, per mezzo delle sue attività, una cultura etica del consumo immaginando un modello di sviluppo umano e sostenibile, partendo dalla consapevolezza ed il consumo di prodotti equi, solidali, biologici e naturali. Isola Solidale in particolare, all’interno del progetto, si occuperà della promozione e commercializzazione di prodotti biologici del commercio equo e dell’organizzazione di eventi e laboratori.
L’Associazione è alla ricerca di una figura, uomo o donna, che , dopo un periodo in affiancamento, gestisca autonomamente le attività di “Isola Solidale” presso la sede di Milano.
Si prevedono le seguenti attività:
• Vendita, diretta e tramite e-commerce, di prodotti e materie prime provenienti dalle realtà coinvolte nel progetto (Ecuador, Perù, Italia) ;
• Magazzino, logistica, piccola contabilità;
• Partecipazione ed organizzazione eventi di promozione, previsti da progetto;
• Gestione Social Network e comunicazione generale.
La persona, inoltre, potrà contare in ogni momento del supporto dello staff di Acea Onlus ed Isola Solidale, con il quale comunicherà tempestivamente in caso di problemi, nonché avvalersi dell’aiuto dei volontari in Servizio Civile dell’organizzazione.
Requisti:
• Ottima padronanza della lingua spagnola e della lingua inglese (la conoscenza della lingua verrà testata in fase di colloquio);
• Ottima padronanza ed utilizzo del pacchetto Office, ed in particolare di Excell;
• Buon utilizzo Social Network/web;
• Spirito d’iniziativa, voglia di fare e di imparare;
• Predisposizione a lavorare in ambienti multiculturali;
• Puntualità e senso di responsabilità;
• Forte interesse e motivazione sulle tematiche del volontariato e della cooperazione internazionale.
Requisiti preferenziali:
• Conoscenza principali software di gestione (per esempio Falco 8);
• Precedenti esperienze nei settori: vendita e/o comunicazione e/o no-profit;
• In possesso della patente ed automunita (necessario per recarsi al magazzino, sempre in Milano);
• Motivazione ed interesse a lavorare con realtà dello stato dell’Ecuador
per maggiori informazioni
contattare:
Henry
tel: 0284259131
@: henryisolasolidale@gmail.com