Save the Children cerca Marketing Analysis Officer

Save the Children cerca Marketing Analysis Officer.

Lo scopo chiave di questo ruolo è di effettuare un lavoro analitico e di interpretazione dei dati per conto delle funzioni di marketing e banche dati di Save the Children.
Svolgerà un ruolo decisivo nell’aiutare l’organizzazione a sviluppare strategie che massimizzeranno le campagne di marketing unendo una profonda conoscenza statistica alla capacità di valutare velocemente come raggiungere il risultato desiderato.

STUDI E CONOSCENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE:

  • Preferibile laurea magistrale in statistica, matematica, ingegneria, scienze dell’informazione.
  • Ottima conoscenza e capacità nell’utilizzo del pacchetto Microsoft Office.
  • Ottima conoscenza di Microsoft Excel e Access, con particolare riferimento alle funzioni di supporto all’analisi e all’ETL (Extraction, Transformation and Loading ) dei dati.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

COMPETENZE ED ESPERIENZA:

  • Minimo tre anni di esperienza nell’ambito delle analisi, preferibilmente in area marketing.
  • Buona conoscenza dei principi di marketing e dei canali raccolta fondi, sia in ambito offline

    (Direct Mailing, TV, Radio, ecc..) che online (es. digital marketing, social media marketing).

  • Ottima conoscenza teorica e pratica dei Database Management System, con particolare riferimento alle attività di interrogazione, estrazione e analisi dei dati e ai modelli di Business Intelligence e Data mining. La conoscenza del linguaggio SQL costituisce un valore aggiunto.
  • Costituisce valore aggiunto la conoscenza di software per analisi statistica quali SAS e SPSS.
  • Abilità nell’analizzare dati complessi (come campagne di raccolta fondi) e presentare i risultati

    in forma sia scritta che verbale.

  • Buona capacità nel lavorare in team.
  • Proattività e disponibilità, capacità di lavorare in autonomia nel rispetto della tempistica e delle priorità.
  • Flessibilità e capacità di problem solving sono indispensabili.
  • Condivisione della mission e dei principi di Save the Children.

Per avere maggiori informazioni sulla posizione o per candidarsi (entro il 4 agosto) clicca qui.

Lascia un commento