Save the Children cerca HR Administration Officer

Save the Children cerca collaboratore in ambito amministrazione del personale.

SCOPO DELLA FUNZIONE

• Gestire l’amministrazione del personale in base alle indicazioni del Dipartimento HR e Finance;• effettuare la contabilizzazione dei costi del personale (dipendenti e collaboratori a progetto) sulla base delle indicazioni fornite dai responsabili delle diverse divisioni dell’organizzazione;

• gestire, in base alle indicazioni dell’HR e dei capi divisioni, i dati relativi al costo del personale in fase di pianificazione e monitoraggio del budget complessivo dell’organizzazione, avendo la responsabilità della corretta allocazione del costo ai progetti;

• supportare il Dipartimento Finance e collaborare con tutti i suoi componenti.

COMPITI E RESPONSABILITÀ

• Raccogliere le informazioni da veicolare al consulente del lavoro per effettuare le comunicazioni al centro dell’Impiego di inizio/cessazione/variazione contratto;

• gestire tutti gli eventi relativi al personale che possono avere un impatto sull’elaborazione dei cedolini paga (presenze, malattie, infortuni, detrazioni familiari, ecc.) emessi dal consulente del lavoro evidenziando eventuali problematiche ulteriori (ad esempio la necessità di pagare parte del personale tramite l’addebito di differenti conti corrente);

• gestire tutte le pratiche amministrative derivanti dal rapporto di lavoro (comunicazioni con INPS, pagamento di fondi di previdenza complementari, sanzioni amministrative relative al mancato pagamento o al ritardo nel pagamento dei contributi e delle imposte, ecc.) ed effettuare richieste periodiche del DURC agli istituti previdenziali;

• predisporre ed aggiornare prospetti sul costo del personale e sul pagamento dei contributi necessarie ai finanziatori (Istituzionali e non) di progetti implementati dall’organizzazione;

• gestire e monitorare le dichiarazioni (INAIL, 770) nel rispetto delle scadenze legali; • contabilizzare mensilmente i costi sostenuti per il personale nel rispetto delle scadenze previste

dall’organizzazione;

• gestire e registrare nel sistema ABW gli anticipi dati al personale, i rimborsi spese ed effettuare azioni per recuperare gli anticipi non rendicontati;

• gestire e registrare nel sistema, sulla base delle informazioni fornite dall’HR e dai capi divisione/dipartimento, i costi di personale dell’organizzazione in fase di definizione e revisione del budget;

• effettuare, con cadenza trimestrale, il monitoraggio dei costi del personale per divisione e per progetto, analizzarne le varianze rispetto al budget al fine di segnalarle al gruppo di Controllo di gestione.

COMPETENZE PERSONALI CARATTERISTICHE ESSENZIALI

• esperienza di almeno 3 anni in analoga posizione presso organizzazioni no profit, aziende o studi di consulenza del lavoro;

• precisione e attenzione ai dettagli;

• proattività ed autonomia;

• ottime capacità comunicative necessarie per rapportarsi con i colleghi senza creare situazioni di conflitto;

• ottima conoscenza di MS Excel;

• condivisione della missione e dei principi di Save the Children.

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