OGGETTO RICERCA: FUNZIONARIO/A
Si ricerca giovane laureato/a da inserire nell’organico della cooperativa Raphaël al fine di svolgere la funzione di addetto/a alla Segreteria di direzione.
Descrizione Attività Raphaël
Raphaël è una cooperativa sociale onlus, fondata all’inizio degli anni ’80 da don Piero Ferrari allo scopo di prevenire e curare il cancro e promuovere il benessere della persona.
Finalità dell’opera sono: sconfiggere il cancro, o, comunque, ridurne gli effetti devastanti sulla vita; promuovere il ben-essere della persona, mediante la prevenzione, la diagnosi precoce e la cura della malattia oncologica. L’eccellenza dell’opera di Raphaël si esprime attraverso l’umanità, la professionalità e la motivazione degli operatori; l’utilizzo di avanzate tecnologie diagnostiche; lo sforzo per la diffusione della cultura della prevenzione.
Raphaël non ha scopo di lucro; suo fine è il perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini nonché la tutela, la cura e l’assistenza del malato considerato come persona umana che merita il massimo rispetto e la più attenta considerazione.
La Cooperativa intende realizzare il proprio scopo sociale attraverso la gestione di servizi socio-sanitari- riabilitativi orientati in via prioritaria, ma non esclusiva, ai bisogni delle persone malate di cancro, anziane o comunque giunte alla fase terminale della loro esistenza.
Descrizione della mansione
Il candidato dovrà:
- Gestire i rapporti e i supporti tecnico-organizzativi e di segreteria con il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione (Alto Segretariato, relazioni, verbalizzazioni, reports, progetti nonché semplice battitura testi )
- Fornire supporto operativo ai capi dipartimento nelle gestione di iniziative o progetti, previa autorizzazione del Direttore operativo e in base alle priorità operative o progettuali individuate dal CDA.
- Curare le relazioni e le sinergie con e tra i dipartimenti-unità operative (partecipazione ai lavori di gruppo, riunioni tecniche, approfondimenti organizzativi, ecc)
- Supportare la fase realizzativa dei progetti, servizi e programmi di attività su mandato della Presidenza o della Direzione
- Seguire e concretizzare l’attività relativa alla comunicazione e immagine nonché organizzazione di manifestazioni ed eventi del gruppo cooperativo (House Organ, news, immagine coordinata, partecipazione a convegni e manifestazioni, ecc)
- Effettuare analisi economico-statistiche, utilizzando le banche Dati Raphaël.
- Approfondire la legislazione e le normative inerenti l’attività sanitaria e sociosanitaria.
- Assicurare l’esecuzione dei progetti della cooperativa in accordo con la direzione operativa, rispettando le modalità di esecuzione ed i tempi previsti dalle procedure aziendali.
- Utilizzare in maniera autonoma e altamente professionale, le strumentazioni informatiche ed i relativi pacchetti applicativi.
Profilo e requisiti tecnico-professionali . Il candidato dovrà:
- Essere in possesso di laurea in giurisprudenza o scienze politiche; dare piena disponibilità allo studio ed approfondimento delle tematiche relative alla legislazione e normative del comparto Sanità
- Avere una forte aspirazione a svolgere una attività di elevato contenuto tecnico professionale unita a una autentica sensibilità verso i problemi sociali.
- Possedere ottime capacità di comunicazione, di public speaking e di scrittura.
- Possedere una spiccata propensione al rapporto con le persone ed elevate attitudini all’organizzazione del lavoro.
- Avere piena adattabilità a lavorare in gruppo oltre che disponibilità ad operare in ambito interdipartimentale.
- Dimostrare una eccellente conoscenza informatica (Pacchetto Office-MicrosoftWord, Power Point, Access, Excel, ec) (Sistemi operativi Windows, Mac os x,)
Collocazione nel Funzionigramma e dipendenza gerarchica
La nuova figura impiegatizia è in staff con la Direzione Operativa, dalla quale dipende gerarchicamente.
Inquadramento contrattuale e retributivo
Il contratto di lavoro applicato è quello delle cooperative sociali. E’ previsto un adeguato piano formativo ed un periodo di assunzione a tempo determinato. Le condizioni di inquadramento saranno definite a fine selezione.
Per partecipare alla Selezione:
Inviare il proprio Curriculum Vitae analitico e dettagliato in forma digitale all’indirizzo di posta elettronica: b.tedeschi@mamre.it, indicando “candidatura per funzionario Raphaël” e specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, entro il 18 Aprile prossimo.
NOTE:
1)Per una preparazione adeguata al colloquio individuale è vivamente consigliabile acquisire tutte le informazioni disponibili presso il sito web: www.ambulatoriraphael.it