Progetto Mondo Mlal cerca operatore amministrativo ufficio progetti

Sede: Verona, con possibilità di missioni all’estero

Settore: assistenza tecnica e supervisione alla gestione amministrativa di progetti finanziati con APS da Unione Europea, Organizzazioni Internazionali di cooperazione internazionale, Ministero Affari Esteri italiano e da Enti Locali italiani

Durata: contratto di 9 mesi

Ruolo nell’organizzazione: dipende e riferisce al responsabile amministrativo dell’ufficio progetti

Tipologia contratto: contratto part time a tempo determinato. Inquadramento come da contratto nazionale del Commercio

Inizio contratto: aprile 2015

Compiti e Responsabilità:

  1. Supporta il responsabile amministrativo dell’ufficio progetti nella predisposizione dei piani di spesa dei progetti e nella suddivisione degli stessi in centri di responsabilità
  2. Assicura il controllo di gestione dei progetti in corso e riferisce a riguardo al responsabile amministrativo dell’ufficio progetti
  3. Supporta il responsabile amministrativo dell’ufficio progetti nella gestione finanziaria dei progetti compresa la programmazione delle spese, il controllo delle erogazioni dai vari donors e la gestione del flusso di cassa
  4. Supporta il responsabile amministrativo dell’ufficio progetti nell’assistenza tecnica ai capiprogetto per la programmazione annuale delle spese e per la gestione amministrativa dei progetti con particolare riferimento alla contabilità dei progetti
  5. Supporta il responsabile amministrativo dell’ufficio progetti nell’assistenza tecnica ai capiprogetto per la corretta applicazione delle procedure amministrative interne e delle norme finanziario-amministrative richieste dal donor
  6. Supporta i capoprogetto nella predisposizione della richiesta/invio fondi a partner esteri
  7. Supporta i capiprogetto nella elaborazione di comunicazioni relative ai budget dei progetti e di eventuali richieste di addendum ai contratti di sovvenzione
  8. Cura l’elaborazione dei rapporti finanziari per i donor e presiede alla loro eventuale certificazione esterna (quando svolta in Italia)
  9. Cura l’archiviazione della documentazione finanziaria e contabile dell’ufficio gestione progetti
  10. Collabora alla costruzione del budget dei nuovi progetti

Competenze richieste:

  • Laurea in discipline economiche o affini
  • Comprovata esperienza in gestione finanziaria e contabile di progetti cofinanziati dalla UE
  • Conoscenza delle norme finanziario-amministrative dei principali donors internazionali e nazionali dell’APS
  • Ottima conoscenza della lingua spagnola, scritta e parlata. Preferibile anche la  conoscenza della lingua francese
  • Capacità di lavoro in team, di problem solving e di risposta a situazioni di stress operativo (gestione scadenze)
  • Ottime capacità relazionali

Contatto: inviare CV e lettera di motivazione in italiano a selezione@mlal.org entro 1 aprile 2015

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