Tante persone che incontro, che mi chiedono aiuto per inserirsi nel nonprofit, lavorano nel profit.
A proposito… se vuoi un aiuto per passare dal profit al nonprofit guarda il mio servizio “Aiuto personalizzato per inserirsi nel nonprofit”…
Ma dicevamo… tante persone che lavorano nel profit vogliono passare al nonprofit. Ma è possibile? Certo che sì!
Bisogna sapere che un’organizzazione nonprofit è un’azienda a tutti gli effetti. Di conseguenza, c’è spazio per chi si occupa di amministrazione e controllo di gestione, per chi si vuole occupare di risorse umane, per gli esperti (e meno esperti) in marketing, comunicazione e ufficio stampa… Per non parlare delle tante possibilità relative a ruoli “tecnici”.
Tuttavia, solitamente chi vuole passare al nonprofit non conosce le proprie reali possibilità, non conosce il mercato, gli stipendi, i canali per cercare lavoro, …
Il primo consiglio a chi dal profit vuole passare al nonprofit è questo: prima di tutto cerca di capire se la tua professionalità e preparazione possono essere proposte alle organizzazioni nonprofit, cerca di capire per quale lavoro presentarti… Solo fatto questo puoi iniziare a cercare lavoro nel nonprofit.
Se hai bisogno di un aiuto per capire come passare al nonprofit mandami una email a info@lavorononprofit.it: ti darò subito un parere su come muoverti nel mercato del lavoro nonprofit.
Gianni Solfrini