Parent Project Onlus, socio fondatore della Federazione Internazionale United Parent Projects for Muscolar Dystrophies (UPPMD), è un progetto che riunisce i genitori dei bambini affetti dalla Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker, una malattia genetica rara. Nasce in Italia nel 1996 con l’obiettivo di sostenere le famiglie, finanziare la ricerca scientifica e promuovere la presa in carico globale che oggi consente di migliorare le aspettative di vita dei pazienti, in attesa che si arrivi a trovare una cura. A questo scopo, realizza attività di sensibilizzazione e informazione dedicate all’intera Comunità Duchenne e all’opinione pubblica.
Parent Project Onlus ricerca 3 junior fundraiser per le sedi di Milano, Roma e Torino, a supporto delle seguenti attività istituzionali di raccolta fondi sul territorio:
Campagna di Natale, Vuoi fare una cosa bella?, Campagna di febbraio, A scuola per fermare la Duchenne.
Si richiede:
- età 21-25 anni
- formazione universitaria conclusa o in corso
- esperienza nel volontariato
- capacità di relazioni interpersonali
- predisposizione al lavoro di gruppo
- utilizzo pacchetto Office e strumenti di navigazione web
- buona conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a trasferte ed impegni nel weekend
Si offre uno stage retribuito di 6 mesi, da settembre 2013 a febbraio 2014, con possibilità di inserimento con contratto a progetto.
La selezione si svolgerà presso la sede nazionale di Roma, nel mese di luglio.
Per maggiori informazioni su Parent Project Onlus e per candidarsi online (entro il 5 luglio), visitare il sito www.parentproject.it e accedere alla sezione “Lavora con noi”, e inviare cv completo di foto.