DISPONIBILITÀ: Immediata
DURATA: 6 mesi
RIMBORSO SPESE: non previsto
Per dichiarazione interesse inviare CV e breve lettera di presentazione a elisamaria.calisti@oxfam.it indicando nell’oggetto “Stage_Regular Donor_nome_cognome”
DESCRIZIONE
Oxfam è un movimento globale che unisce persone che vogliono combattere l’ingiustizia della povertà. Nelle emergenze interveniamo per salvare vite umane e per aiutare nella ricostruzione, aiutiamo le persone più vulnerabili con progetti di sviluppo a lungo termine, mobilitiamo l’opinione pubblica per chiedere un cambiamento di leggi e regolamenti che contribuiscono a determinare l’esistenza della povertà, come disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico. Non ci fermeremo finché anche l’ultima persona di questo pianeta non sia liberata dalla povertà.
Nel prossimo anno, una delle principali sfide di Oxfam Italia sarà quella di far crescere la notorietà dell’organizzazione presso il pubblico italiano e di incrementare significativamente le entrate da raccolta fondi da privati (individui, aziende, fondazioni ecc.), al fine di aumentare la propria indipendenza ed essere in grado di perseguire in maniera più rilevante i propri obiettivi.
Oxfam Italia cerca una figura da inserire nell’area Direct Marketing e da inquadrare nell’area dedicata ai donatori regolari. In particolare questa risorsa si occuperà di fornire supporto alle attività di face to face e nello specifico di supportare l’area nelle attività di telemarketing interne nei confronti dei donatori regolari già acquisiti.
TERMINI DI RIFERIMENTO
La figura collaborerà ad:
- Arezzo/Firenze
La persona risponderà al responsabile dell’area Face to Face e supporterà le attività di introduzione e fidelizzazione dei donatori regolari nel movimento globale di Oxfam.
In particolare si occuperà di supportare il Regular Donor Officer nell’interfacciarsi con i sostenitori (via telefono, email, posta), supportare le attività di inserimento e monitoraggio dati dell’organizzazione in database, redazione di testi di varia natura rivolti a donatori regolari.
La posizione è ideale per un giovane neo-laureato o laureando intenzionato ad intraprendere una carriera nel settore della raccolta fondi o comunque nella comunicazione One to One.
Offriamo la possibilità di creare un insight nell’organizzazione, di inserimento in un ambiente di lavoro dinamico e giovane, la possibilità di sviluppare capacità comunicative, proattività e intraprendenza nell’ambiente di lavoro.
Lo stage offre inoltre la possibilità di accedere a un settore in continua crescita, come è quello della raccolta fondi, e di conoscerne le principali dinamiche di funzionamento. Lo stage offre la possibilità, soprattutto se alle prime esperienze, di entrare in diretto contatto con il mondo del lavoro e in particolare nelle dinamiche di uffici di grandi dimensioni e di capire il funzionamento della raccolta fondi e delle Onlus in generale.
COMPETENZE RICHIESTE
- Buona predisposizione al lavoro di squadra
- Capacità di ascolto, empatia
- Ottime capacità comunicative
- Capacità di lavorare in autonomia e di auto-organizzazione
- Puntualità e precisione
- Forte motivazione a far parte della squadra Oxfam e a mettersi al servizio della missione dell’organizzazione
- Desiderio di maturare la propria professionalità nel settore della raccolta fondi
- Intraprendenza di fronte alla gestione di progetti e processi complessi
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Ottima padronanza parlata e scritta della lingua italiana
- Costituisce criterio preferenziale la conoscenza della lingua inglese