Operation Smile cerca, su Roma, Digital Specialist.
Operation Smile è un’organizzazione internazionale fatta di volontari medici, infermieri ad altri operatori sanitari che da più di 30 anni svolgono missioni mediche in oltre 60 Paesi del mondo per operare gratuitamente bambini con malformazioni al volto.
Responsabilità: La risorsa, dapprima in affiancamento e successivamente, con sempre maggiore grado di autonomia, supporterà il Responsabile di settore nella:
- Supervisione della funzionalità del Sito Istituzionale www.operationsmile.it
- Raccolta e selezione dei contenuti per gli aggiornamenti del Sito Web dell’Organizzazione
- Gestione FanPage e account sui principali Social Network
- Coordinamento delle azioni di soggetti Italiani ed Internazionali, interni ed esterni all’organizzazione
- Pianificazione, realizzazione e monitoraggio delle campagne di raccolta fondi digital, on line e social
- Individuazione di strategie che prevedono anche l’utilizzo di metodologie innovative
Il Digital Specialist lavorerà in maniera trasversale con i diversi interlocutori, interni ed esterni all’Organizzazione, coordinando una pianificazione multicanale e integrata, fra raccolta fondi, comunicazione, tecnologie digitali e social media. Individuerà le migliori tecnologie/piattaforme a supporto degli obiettivi strategici di accrescimento nuovi donatori, drop rate, contatti e supervisionerà i diversi processi, migliorandoli costantemente.
Il candidato ideale per la posizione è un/una ragazza laureata in Facoltà attinenti al ruolo oppure con un attestato di specializzazione nell’area Digital.
Caratteristiche richieste:
- passione e motivazione per le cause umanitarie
- conoscenza delle modalità di scrittura e lettura in ambiente web
- esperienza di scrittura su blog, siti o forum
- ottime capacità relazionali e propensione a lavorare in team
- flessibilità
- precisione e attitudine all’analisi quantitativa dei dati
- capacità di lavorare in autonomia e pro attività
- eccellente conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
- ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- buona conoscenza delle tecniche di SEO, SEM, Google Adwords, etc
- conoscenza delle tecniche di comunicazione Social
- è richiesto un minimo di 2 anni di esperienza nel ruolo
- è condizione preferenziale la conoscenza delle principali tecniche di fundraising
La figura ricercata riporta all’Individual Donors Manager.
Inviare il cv a f.tedeschi@operationsmile.it entro il 20 luglio 2013.