Figura richiesta: Digital Fundraising Officer
Sede: Roma, Via Panama 52
Tipologia Contrattuale: Contratto a tempo determinato, full time. Range Salariale: € 21.000 – € 25.000 (commisurato all’esperienza) Candidature valide fino al 14 di Aprile 2017
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus fa parte di un’organizzazione umanitaria internazionale presente in più di 60 Paesi e formata da volontari medici, infermieri ed operatori sanitari che curano gratuitamente bambini e giovani adulti nati con malformazioni al volto, come il labbro leporino e la palatoschisi
Operation Smile nasce negli Stati Uniti nel 1982 ed è oggi considerata la più grande organizzazione medica internazionale su base volontaristica per la cura di queste patologie.
La Fondazione Operation Smile Italia Onlus ricerca un Digital Fundraising Officer che entri a far parte del Team di Raccolta Fondi e Marketing.
Dapprima in affiancamento, e successivamente con sempre maggiore grado di autonomia, supporterà il Responsabile di Settore nella pianificazione multicanale e integrata, fra raccolta fondi, comunicazione, tecnologie digitali e social media.
Il candidato ideale per la posizione è un/una ragazza laureata in Facoltà attinenti al ruolo oppure con un attestato di specializzazione in social media marketing/digital o con esperienze lavorative maturate nel Web Marketing, Digital Communication, Socia Media Strategies, Digital Project Management .
Il Digital Fundraising Officer avrà l’incarico della:
- – Supervisione della funzionalità del Sito Istituzionale www.operationsmile.it
- – Raccolta e selezione dei contenuti per gli aggiornamenti del Sito Web
- – Elaborazione piano Editoriale e gestione fan page e account nei principali Social Network
- – Pianificazione, realizzazione e monitoraggio delle campagne di Leadgeneration e raccolta fondi
digital, on line e social
- – Individuazione di strategie che prevedono anche l’utilizzo di metodologie innovative
- – Coordinamento delle Agenzie di Consulenza a supporto alle attività Digital
- – Data Entry donazioni On Line e Pay Pall
- – Reportistica periodica relativamente all’andamento delle attività
- – Individuazione delle migliori tecnologie/piattaforme a supporto degli obiettivi strategici di
accrescimento nuovi donatori, drop rate, contatti e supervisionerà i diversi processi, migliorandoli costantemente.
Si richiede:
- – passione e motivazione per le cause umanitarie
- – conoscenza delle tecniche di marketing e raccolta fondi
- – conoscenza delle modalità di scrittura e lettura in ambiente web
-
- – conoscenza dei principali ambienti digital e mobile.
- – ottima conoscenza SEO, SEM, Google AdWords, email marketing, lead generation.
- – ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- – conoscenza del media buying e planning on-line
- – conoscenza dei principali social network e delle tecniche di comunicazione Social
- – precisione e attitudine all’analisi quantitativa dei dati
- – orientamento verso il perseguimento di risultati e l’innovazione
- – capacità di lavorare in gruppo
- – abilità nel gestire progetti multipli, lavorando anche in autonomia
- – capacità di affrontare situazioni di stress e di rispettare le scadenze
- – creatività, professionalità e capacità organizzative
Il contesto internazionale richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Il Digital Fundraising Officer lavorerà, in maniera trasversale con i diversi interlocutori, interni edesterni all’Organizzazione.
La figura ricercata riporta al Responsabile di Raccolta Fondi Individui.Inviare il cv a info@operationsmile.it.
Solo tutti i profili che saranno ritenuti affini alle esigenze della Fondazione verrannoricontattati per un incontro conoscitivo.
I dati contenuti nelle comunicazioni CV inviati saranno trattati con l’esclusiva finalità di selezione del personale, attraverso modalità cartacee e informatizzate. Ai dati avranno accesso esclusivamente il Direttore della Fondazione e il Responsabile della Divisione interessata