Medici Senza Frontiere ricerca un/una Web and Social Media Editor.
OBIETTIVO GENERALE DELLA POSIZIONE
Rispondendo al Responsabile Web e New Media, garantisce la pubblicazione di contenuti nel Web e Social Media di MSF Italia, nonché il regolare funzionamento dei diversi strumenti on-line. È responsabile per la presenza di MSF-Italia sulle comunità virtuali on-line e l’interazione tra l’organizzazione e le persone a esso collegate attraverso i vari canali e strumenti online.
DESCRIZIONE DELLE ATTIVITÀ
1. Progettazione, sviluppo e gestione dei mezzi di comunicazione web e social:
- È responsabile della scrittura, adattamento e modifiche dei contenuti per il Web e Social Media (Facebook, YouTube, Twitter, Instagram, ecc) dalle informazioni generate da MSF.
- Garantisce la presenza di MSF Italia nei diversi social media.
- Gestisce commenti, domande, interazioni generati nel web e Social Media dell’organizzazione, con i referenti rilevanti di MSF Italia.
- È responsabile per l’invio delle informazioni e dei contenuti concordati attraverso le e-newsletter, inviti on line o altri mezzi.
- Sviluppa testi online, contenuti audio-visivi e multimediali.
- Sviluppa, gestisce e mantiene una corretta organizzazione dei contenuti migliorando l’efficacia dell’interazione degli utenti esterni.
- Identifica e propone nuovi strumenti, pagine web, social media per aumentare la presenza di MSF online.
- Garantisce la qualità dei contenuti forniti da terze parti e fornitori.
- Partecipa all’elaborazione della strategia web e all’ottimizzazione e posizionamento del sito web.
- Progetta la e-newsletter.
- Valuta le nuove applicazioni e gli sviluppi del mercato per aggiornare la programmazione e la gestione delle pagine web di MSF.
- Progetta banner per portali web.
- Mantiene le “pagine di profilo” MSF in altre pagine on-line, web, portali o blog in base al piano d’azione.
2. Promozione campagne online di MSF Italia
- Collabora con i referenti interni ed esterni per la promozione online delle principali campagne di MSF Italia rivolte al pubblico italiano attraverso il Web e i Social Media.
- Collabora con il Dipartimento raccolta fondi per svolgere attività di comunicazione on-line relativamente alla comunicazione di campagne di raccolta fondi attraverso il Web e Social Media.
REQUISITI RICHIESTI
- Utilizzo avanzato internet
- Conoscenza di Drupal 6/7
- Conoscenza del Linguaggio HTML, XML, CSS
- Esperienza pregressa nella gestione di SEO, Google Adwords, Yahoo, Bing advertising, Google analytics
- Conoscenza software di gestione immagini quali photoshop, illustrator
- Buone capacità creative e di scrittura
- Ottima conoscenza inglese
- Identificazione con la mission di MSF
- Capacità di pianificazione ed organizzazione
- Spiccata attitudine all’iniziativa ed innovazione
- Orientamento al risultato ed alla qualità
- Gestione dello stress
- Motivazione e adesione ai principi di Medici senza frontiere
Condizioni
- Contratto full time, a tempo determinato della durata di un anno
- Sede di lavoro: Roma
I candidati interessati possono inviare via mail il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email selezioni.sede@rome.msf.org citando il riferimento “Web and social media editor” entro e non oltre il 30/06/2013.