Medici Senza Frontiere cerca Responsabile Immagine Pubblica

Medici Senza Frontiere cerca Head of Public Awareness Unit.

Rispondendo al Direttore della comunicazione, coordina l’area Public Awareness ed è responsabile per la programmazione strategica ed operativa delle attività di promozione dell’immagine pubblica di MSF Italia in accordo con la strategia di comunicazione dell’organizzazione.

Attività generali della posizione:

  • Assicura, sotto la supervisione del Direttore della Comunicazione, la programmazione strategica ed operativa della strategia di comunicazione di MSF Italia per creare e mantenere un’immagine pubblica positiva e coerente con i valori e la Mission dell’associazione.
  • Assicura l’elaborazione, sviluppo e realizzazione delle attività di “public awareness”, derivate della strategia di Comunicazione di MSF Italia al fine di promuovere la conoscenza e la diffusione di temi di interesse di MSF presso la società civile.
  • Collabora con altre aree e Dipartimenti alla produzione di contenuti in linea con la strategia di comunicazione di MSF Italia.
  • Propone strumenti di comunicazione funzionali al contenuto ed idonei a perseguire obiettivi di “public awareness” in Italia (eventi, dibattiti, presenze in luoghi pubblici, …) identificando le modalità di promozione al pubblico di MSF.
  • E’ responsabile dell’analisi, ricerca e mappatura degli stakeholders influenti per MSF Italia, in grado di contribuire alla creazione e sviluppo di un sistema di relazioni reciprocamente utile per MSF ed il suo pubblico.
  • Garantisce una relazione costante, trasparente, corretta, a due vie, con gli stakeholders influenti per MSF Italia al fine ottenere un’adesione sincera e consapevole agli obiettivi di sensibilizzazione e raccolta fondi di MSF Italia.
  • Supervisiona la creazione, organizzazione e sviluppo degli eventi di sensibilizzazione di MSF Italia (campagne, mostre fotografiche, programmi per le scuole, …).
  • Monitora i risultati complessivi attraverso report specifici e gestisce il budget assegnato.

Per avere maggiori informazioni sulla posizione o per candidarsi (entro il 31 maggio) clicca qui.

Lascia un commento