LAV cerca un Coordinatore Milano

LAV

LAV è nata nel 1977 e da allora ogni giorno si impegna per l’affermazione dei diritti degli animali e lotta contro ogni forma di violenza e di loro sfruttamento. Con il proprio staff e tutti i volontari in Italia, opera sul campo per salvare qualunque animale si trovi in difficoltà o sia vittima di soprusi e violenze. Promuove leggi a difesa degli animalie vigila, grazie anche al proprio ufficio legale, sulla loro applicazione attraverso segnalazioni e denunce. Sviluppa campagne di sensibilizzazione e di informazione verso i cittadini sul rispetto degli animali e realizza iniziative rivolte in particolar modo alle scuole per far crescere nei giovani una sensibilità sempre maggiore per il diritto alla vita di tutti gli animali, attraverso anche la promozione di stili di vita vegan e animal free.

 

Il Coordinatore LAV Milano si interfaccia in modo trasversale con i diversi responsabili dei settori e degli uffici e riporta al Presidente ed al Consiglio Direttivo. 

Obiettivo generale della posizione

Rilanciare, sviluppare e radicare le attività di LAV sul territorio di Milano, gettando le basi per la ricostruzione di una sede locale.

Descrizione del ruolo e delle attività

  • Proporre alla sede nazionale i temi locali prioritari su cui agire, attraverso l’analisi del contesto e dell’attualità del territorio milanese.
  • Organizzare iniziative ed eventi sui temi locali prioritari definiti dalla sede nazionale.
  • Assicurare la ricostituzione e la gestione di un gruppo di volontari che operi in sintonia con i principi ed i valori dell’associazione, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle azioni sul territorio.
  • Sviluppare i rapporti con le Istituzioni e le associazioni presenti sul territorio, seguendo le linee guida definite dal Responsabile Relazioni Istituzionali.
  • Declinare le direttive nazionali in iniziative locali sulle campagne/temi nazionali dell’associazione.
  • Supportare la sede nazionale nell’attività di comunicazione sul territorio di competenza, attraverso lo sviluppo dei contatti con i media locali e la cura dei social network, seguendo le linee guida definite dagli uffici Stampa e Comunicazione.

Requisiti Richiesti

  • Esperienza di 3-5 anni in ruoli progettuali svolti in contesti associativi.
  • Conoscenza/Attenzione ai temi ed ai contenuti trattati dalla LAV ed adesione ai principi ed ai valori dell’associazione.
  • Ottima capacità di lavorare per progetti.
  • Orientamento al risultato.
  • Autonomia e spiccato spirito di iniziativa.
  • Buona capacità di gestione / motivazione di una squadra .
  • Buone capacità relazionali e comunicative.
  • Conoscenza del territorio milanese, delle Istituzioni e delle realtà associative locali (preferenziale).
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Conoscenza degli applicativi Office e dei social network.

Condizioni

Contratto full-time a tempo determinato della durata di 12 mesi con possibilità di rinnovo – CCNL Commercio.

Sede di lavoro Milano.

Data preferibile di inizio Maggio 2016.

I candidati interessati possono inviare via e-mail il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) all’indirizzo email lavoro@lav.it

citando il riferimento “Coordinatore LAV Milano” entro e non oltre il 04/03/2016.

LAV si impegna a selezionare i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, indipendentemente da elementi relativi a provenienza culturale, genere, orientamento sessuale.

LAV cerca di dare una risposta personale a tutti coloro che inviano una candidatura. In alcune occasioni però questo è reso difficile dall’alto numero di candidature ricevute. Pertanto, qualora non si fosse contattati nell’arco delle quattro settimane successive alla data indicata per il termine del bando, si prega di considerare ciò quale riscontro non positivo alla candidatura stessa.

Si assicura il rispetto del trattamento dati sensibili a norma del Decreto Legislativo 196/2003.

Lascia un commento