RUOLO Supporto Settore Cani e Gatti
LOCALITÀ: Roma – Sede nazionale LAV
REQUISITI MIN: Iscrizione nelle liste delle categorie protette, ottime doti di scrittura
RIFERIMENTO Settore Cani e gatti caniegatti@lav.it
PREMESSA
Nata nel 1977, la LAV ha per fine la liberazione animale, l’affermazione dei diritti degli animali non umani e la loro protezione, la lotta alla zoomafia e la difesa dell’ambiente. Si batte per l’abolizione della vivisezione, della pesca, della caccia, delle produzioni animali, dell’allevamento, del commercio, degli spettacoli con animali e dell’utilizzo di qualsiasi essere vivente. Difende la Terra e i suoi ecosistemi. La LAV combatte lo specismo lottando contro ogni forma di violenza, prevaricazione e sfruttamento, per il rispetto del diritto alla vita, alla dignità e alla libertà di ogni individuo umano e non umano.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
La LAV, tra le associazioni animaliste più rappresentative in Italia e in Europa per la tutela dei diritti degli animali, è alla ricerca di una figura professionale iscritta nelle liste relative alle categorie protette da inserire nel Settore Cani e Gatti per la gestione della comunicazione interna e esterna in merito alla tutela di cani e gatti.
Attività previste
Gestione della comunicazione con i privati e con Sedi e Punti di Riferimento LAV
La figura fornisce informazioni, consigli e suggerimenti ai cittadini che si rivolgono alla LAV per segnalare maltrattamenti, reati in danno agli animali e atti non conformi alla legislazione vigente. Sarà inoltre coinvolto nelle relazioni con i volontari delle sedi locali.
Valutazione dei casi di maltrattamento
Effettuare la valutazione di segnalazioni di maltrattamento e fornire al segnalante consigli utili per la eventuale denuncia o altra azione idonea.
Ricerca, analisi dei dati e archiviazione
Effettuare ricerche in merito a randagismo e altri temi relativi a cani e gatti, analizzare i dati raccolti e archiviare i risultati.
Requisiti
Per ricoprire il ruolo sono indispensabili i seguenti requisiti:
- Iscrizione nelle liste delle categorie protette;
- conoscenza degli applicativi office;
- ottime doti di scrittura;
- motivazione a lavorare nel terzo settore;
- flessibilità, spiccate attitudini ad interagire con interlocutori diversi;
- conoscenza della lingua inglese.
Rappresentano titoli preferenziali esperienza in materia di problematiche relative a cani e gatti conoscenze legali di base, nonché la conoscenza e la condivisione delle tematiche animaliste, la scelta vegetariana e/0 vegana.
Posizione: Part time Disponibilità: Immediata Sede di lavoro: Roma
Le/i candidati interessati possono inviare CV e lettera di motivazione a caniegatti@lav.it indicando nell’oggetto “Figura professionale supporto al Settore Cani e Gatti ” entro il 7 novembre 2014.
Informiamo le/i candidate/i che non saranno prese in considerazione candidature prive di lettera motivazionale. Si invitano inoltre le/i candidate/i a leggere con cura le attività descritte nel presente annuncio, perché saranno oggetto del colloquio di selezione.
Costituisce titolo preferenziale la scelta vegana o vegetariana.