L’Albero della Vita cerca Responsabile Risorse Umane e processi organizzativi

L’Albero della Vita cerca Responsabile Risorse Umane e processi organizzativi.

Si occupa della cura delle risorse sotto il profilo gestionale, di sviluppo di conoscenze, competenze e capacità, attraverso:
– l’individuazione dei bisogni formativi e la progettazione di risposte adeguate a sostegno del cambiamento;
– l’individuazione delle metodologie più adatte per la valutazione del potenziale e la pianificazione dei percorsi di carriera.

E’ referente per la definizione e l’implementazione della policy delle risorse umane, per l’individuazione del profilo del personale da assumere, per la ricerca, la selezione e l’assunzione del personale, l’analisi e la valutazione del lavoro, per la revisione del codice etico e la crescita dei valori fondanti de L’Albero della Vita tra il personale operante.

Progetta sistemi di valutazione e di implementazione delle politiche di compensation collegati all’evolversi dei ruoli e del contesto anche attraverso azioni di benchmarking.

Effettua il controllo dell’attività di amministrazione del personale, gestisce gli aspetti contrattuali della prestazione lavorativa (orari, permessi, congedi, maternità, pensionamenti); presidia gli adempimenti relativi alla sicurezza sul lavoro, allo stress lavoro correlato, e gli accertamenti sanitari obbligatori.

Attiva/mantiene la rete di rapporti con Istituzioni, Enti, associazioni sul territorio, stipula accordi con le controparti sindacali in merito alle retribuzioni e più in generale ai diritti e ai doveri del lavoratore.

E’ responsabile della migliore organizzazione delle risorse in funzione del raggiungimento degli obiettivi definiti nelle strategie generali, attraverso il miglioramento delle procedure dell’organizzazione (anche nella direzione della certificazione di qualità) e del sistema di performance management generale, delle aree operative e delle singole risorse umane.

Per avere maggiori informazioni sulla posizione o per candidarsi (entro il 25 agosto) clicca qui.

Lascia un commento