Istituto Oikos è un’organizzazione nonprofit impegnata in Europa e nei paesi in via di sviluppo nella tutela della biodiversità, per una gestione responsabile delle risorse naturali, per la diffusione di modelli di vita più sostenibili come strumenti di sviluppo sociale ed economico e di lotta alla povertà.
L’Istituto Oikos cerca un Desk Amministrativo, su Milano.
Compiti principali e responsabilità del candidato/a:
- supporto e gestione degli amministratori espatriati e locali nei paesi nell’impostazione e nella predisposizione delle contabilità di progetto
- monitoraggio costante della corretta tenuta della contabilità dei progetti
- predisposizione della rendicontazione agli enti finanziatori
- svolgimento di missioni amministrative di verifica e supporto nei paesi
- supporto al Responsabile amministrativo nell’elaborazione dei dati ricevuti dalle sedi
- supervisione amministrativa in fase di redazione di budget e varianti di budget dei progetti
- responsabilità della corretta tenuta e archiviazione della documentazione amministrativa dei progetti
- supervisione della documentazione relativa agli acquisti sotto tender in base alle regole richieste dagli enti donatori
Competenze richieste:
- Esperienza pregressa nel ruolo (minimo di 3 anni)
- Conoscenza delle procedure di rendicontazione finanziaria per i principali donors (UE, MAE, Regione Lombardia, Cariplo)
- Fondamentale conoscenza lingua inglese e preferibilmente della lingua portoghese
- Buone conoscenze informatiche ed in particolare di Excel sono condizioni necessarie
- Disponibilità a spostamenti all’estero nei paesi di intervento per brevi missioni
- Disponibilità e capacità a lavorare in team e a predisposizione ai rapporti interpersonali
- Sono richieste precisione, affidabilità, autonomia e flessibilità
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