Intervita, organizzazione non governativa di Milano, è alla ricerca di un Referente Area Web.
La figura, inserita nella Divisione Comunicazione e Fundraising, risponderà al Referente Unità Fundraising Individui e sarà responsabile dell’implementazione di tutte le attività di raccolta fondi via web e dell’individuazione delle strategie e degli strumenti adeguati.
Il ruolo prevede i seguenti compiti e le seguenti responsabilità:
Implementare le campagne di raccolta fondi sul Web (advertising online e SEM)
Aggiornare e sviluppare il sito istituzionale
Garantire l’ottimale posizionamento del sito sui motori di ricerca (SEO)
Monitorare la creazione e l’invio delle comunicazione di canale (email marketing)
Garantire l’analisi e reportistica periodica del ROI delle campagne e dei risultati di traffico
Coordinare l’approccio a Internet e ai social media di Intervita, perseguendo obiettivi in termini di Fundraising e anagrafiche
Il candidato deve possedere i seguenti requisiti:
Titolo di studio: laurea in comunicazione o economia
Esperienza nel marketing di servizi via web (almeno 5 anni)
Ottima conoscenza del mondo Internet e del web marketing (motori di ricerca, community, social network, job board) e dei suoi meccanismi
Conoscenza informatica dei meccanismi di registrazione e recruiting on line
Conoscenza del circuito di Affiliazione e dei suoi meccanismi
Ottima conoscenza di SEO
Ottima conoscenza del Social Media Marketing
Conoscenza di Adobe Photoshop e Illustrator (opzionale)
Conoscenza degli strumenti di web analytics: esperienza nel monitoraggio dei KPI web tramite la realizzazione di statistiche legate al sito