Intervita, organizzazione con sede a Milano, cerca un Referente Direct Marketing. Il ruolo, riportando al Referente Unità FR Individui, ha lo scopo di contribuire allo sviluppo delle strategie di fundraising della Fondazione Intervita Onlus attraverso il Direct Marketing (DM) e garantisce la corretta segmentazione del database donatori per ottimizzare le diverse azioni di sensibilizzazione e raccolta fondi.
Mansioni previste
- Elaborare il budget annuale e la pianificazione delle diverse azioni di DM
- Gestire l’intero ciclo delle campagne di DM (dal briefing ai fornitori della creatività alla rendicontazione finale del progetto)
- Definire un Planning Annuale e garantire il rispetto della tempistica coordinando i soggetti coinvolti (es. fornitori stampa, creatività, spedizione materiale etc.)
- Garantire una efficace gestione dei fornitori di competenza, valutando il servizio offerto e ricercando continue opportunità di miglioramento
- Garantire una efficace segmentazione del DB donatori volta ad individuare opportunità di azioni di DM
- Assicurare una completa reportistica delle diverse campagne di DM dei risultati ottenuti (ROI)
Esperienze e conoscenze richieste
- Laurea quinquennale (o vecchio ordinamento) in Economia, Marketing o Comunicazione
- Esperienza nel DM (5 anni), ideale se in organizzazioni no profit
- Conoscenza di tecniche e di strumenti specifici per la gestione e l’analisi e la segmentazione dei dati al fine di implementare azioni di DM
- Conoscenza dei più moderni strumenti ICT e interesse per la materia
- Ottima conoscenza degli applicativi MSOffice
- Lingue: Inglese, ottima conoscenza
Per avere maggiori informazioni o per candidarsi clicca qui.