Intervita cerca Assistente Area Programma Italia.
La figura avrà l’obiettivo, fornendo supporto al Referente dell’Area Programma Italia, di rafforzare la capacità di sviluppo e presidio degli interventi progettuali implementati sul territorio nazionale ed in particolare in termini di: monitoraggio (progettuale e gestionale) delle attività, valutazione e sviluppo di nuovi interventi finanziati da fondi pubblici e privati.
Mansioni:
Coordinandosi con il Referente dell’Area Programma Italia, seguirà le seguenti attività:
- Monitorare le attività previste negli interventi sviluppati sul territorio nazionale (es. visite sui luoghi di intervento), assicurando la realizzazione delle diverse fasi progettuali secondo i tempi e le modalità concordate (es. analisi dello stato avanzamento)
- Supportare il monitoraggio gestionale e amministrativo (es. rendicontazione) delle attività implementate e rendicontate dai partner; seguire la gestione amministrative delle spese sostenute direttamente dalla Fondazione (es. archivio della documentazione amministrativa di progetto per le spese dirette)
- Supportare la capacità di relazione con i partner al fine di garantire un ottimale coordinamento progettuale
- Supportare lo sviluppo e il presidio delle relazioni istituzionali con i diversi interlocutori nelle aree di intervento (es. Enti Locali, Uffici Tecnici e Fondazioni)
- Contribuire all’identificazione e valutazione di nuove opportunità progettuali, finanziate attraverso la partecipazione a bandi o al fund-raising da privati
- Supportare la corretta gestione operativa e un’idonea rendicontazione dei fondi (pubblici e privati) utilizzati
Per avere maggiori informazioni sulla posizione o per candidarsi (entro il 20 luglio) clicca qui.