Il Digital Fundraiser ha un ruolo fondamentale nello sviluppo delle strategie e delle meccaniche di acquisizione in ambiente digitale a sostegno del fundraising dell’organizzazione.
Nello specifico:
- Pianifica e implementa le strategie e le meccaniche di Lead Acquisition & Conversion in ambiente digitale
- Attua la gestione delle campagne di raccolta fondi in ambiente digitale, in coordinamento con l’area comunicazione, con particolare riferimento alle campagne: “Li chiamiamo per nome”, “Luogo protetto”,” SMS solidale”
- Propone al direttore della raccolta fondi le migliori strategie di utilizzo del budget dedicato al digital advertising e alle sponsorizzazioni su social media
- Sviluppa un monitoraggio continuo dei nuovi strumenti di raccolta fondi digitale presenti sul mercato, individuando e proponendo al direttore della raccolta fondi gli strumenti più interessanti da testare e/o adottare
- Pianifica e implementa le strategie di diffusione digitale dei programmi di raccolta fondi, in particolare: “Aziende in prima linea” (in coordinamento con l’area corporate e progetti speciali), “Sostenitori in prima linea”, personal fundraising e 5×1000 (in coordinamento con l’area Fidelizzazione)
- Supporta, in coordinamento con l’area comunicazione, la realizzazione del piano di comunicazione digitale annuale tramite DEM e newsletter
- Garantisce l’aggiornamento costante degli strumenti di raccolta fondi digitale in essere con particolare riguardo allo sviluppo del sito web dell’organizzazione e della piattaforma di raccolta fondi digitale
- Garantisce il monitoraggio e la rendicontazione mensile delle attività svolte
Per avere maggiori informazioni sulla posizione di lavoro o per candidarsi guarda qui.