Importante organizzazione nonprofit ricerca, su Roma, un Web Manager.
La risorsa si occuperà di:
- sostenere lo sviluppo del marketing digitale, supporto delle strategie digitali dell’Organizzazione, aiutando a individuare nuovi canali per la promozione on-line;
- promozione on-line e, in particolare, l’acquisizione di sponsorizzazioni sui canali digitali; gestione rapporti con l’agenzia esterna responsabile dell’attuazione del piano media online;
- sostenere la realizzazione delle attività di email marketing;
- sostenere campagne di acquisizione sui motori di ricerca, sia a pagamento (SEM) e programmi organiche (SEO);
- sostenere lo sviluppo di nuove strategie di promozione e la progettazione di pagine di destinazione, di massimizzare i rendimenti e di migliorare il tasso di conversione delle campagne digitali;
- monitoraggio, Reporting, controllo di gestione del tempo delle attività di emailing;
- sviluppo di analisi integrata tra analisi dei dati web e piattaforme CRM;
- sostenere il posizionamento e la visibilità on-line tramite i motori di ricerca, social media marketing e altre attività di marketing on-line;
- sostenere diverse attività all’interno del Dipartimento di comunicazione.
Il requisito principale per questa posizione è una esperienza di 3 anni in ruolo analogo.