RETRIBUZIONE ANNUA: 60.000-80.000 euro + bonus (contratto da quadro).
IDMC srl, primaria società di consulenza al nonprofit (con sede a Basiglio, Milano), in un’ottica di sviluppo è alla ricerca del Responsabile Campagne Direct Mailing/Direzione Gestione Clienti.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’:
– AREA GESTIONE CLIENTI:
– illustra la crescita (e le potenzialità ai nuovi clienti) del servizio di direct mailing di IDMC
– comprende l’esigenza del cliente
– fornisce consulenza al cliente sull’impostazione della campagna di direct mailing (in linea con la strategia di fundraising dell’organizzazione)
– propone, in linea con la stretegia di fundraising dell’organizzazione, altri strumenti di fundraising offerti da IDMC
– interagisce periodicamente con il cliente per la valutazione dell’andamento della campagna
– interagisce periodicamente con il cliente per la valutazione di ipotesi di interventi correttivi in itinere della campagna
– restituisce al cliente la valutazione finale della campagna di direct mailing
– AREA ATTIVAZIONE/GESTIONE CAMPAGNE:
– costruisce (con il supporto delle risorse IDMC) la campagna di Direct Mailing
– presenta la campagna di Direct Mailing all’équipe IDMC
– attiva le risorse interne di IDMC per la realizzazione della campagna
– supervisiona la campagna di direct mailing periodicamente verificando l’avanzamento lavori
– verifica in itinere i risultati della campagna apportando, se necessario, misure correttive
– verifica il risultato della singola campagna
AREA COORDINAMENTO RISORSE UMANE:
– raccoglie le istanze del gruppo o del singolo collaboratore proponendole alla proprietà
– raccoglie le iniziative di sviluppo commerciale dei propri collaboratori
Il ruolo, full time, prevede un prevalente lavoro in sede IDMC, con periodici spostamenti in Italia presso le sedi delle organizzazioni clienti. Sono previste anche brevi ed episodiche trasferte negli Stati Uniti (4-5 volte l’anno, per soggiorni di 4-5 giorni).
REQUISITI DELLA POSIZIONE:
– laurea (o cultura equivalente) e specializzazione (o cultura equivalente) su strategia di fundraising per il nonprofit e sugli strumenti di raccolta fondi per il nonprofit;
– esperienze professionali:
- esperienza lavorativa di almeno 10 anni
- esperienza di almeno 5 anni di ideazione/gestione/analisi e valutazione campagne di direct mailing di stampo sociale/istituzionali
- minimo 2 settori del nonprofit nella propria biografia professionale
- minimo 5 anni di coordinamento gruppi di lavoro
– conoscenze linguistiche: conoscenza fluente della lingua italiana e conoscenza a livello professionale della lingua inglese
Per candidarsi è necessario inviare curriculum vitae e lettera di presentazione (contenente almeno due referenze) entro il 31/12/2015 a info@lavorononprofit.it (specificando nell’oggetto: “candidatura IC Campagne”).