ORGANIZZAZIONE: GREENPEACE ONLUS
DIPARTIMENTO: Fundraising
PERSONE RICHIESTE: 1
AREA DI LAVORO: Italia
INQUADRAMENTO: Contratto da incaricato alla raccolta fondi
RETRIBUZIONE: Provvigioni + bonus
Sintesi delle caratteristiche della posizione
Il Travelling Team del Dialogo Diretto di Greenpeace è un gruppo di dialogatori che viaggia in tutta Italia, incontrando gli abitanti di grandi e piccole città per spiegare loro l’importanza di sostenere Greenpeace. Il loro obiettivo è acquisire nuovi sostenitori regolari, grazie ai quali possiamo continuare a denunciare i crimini ambientali e difendere i fragili ecosistemi del pianeta. Non accettiamo finanziamenti da aziende, governi e partiti politici: per questo motivo, ogni nuovo sostenitore regolare è la nostra forza e il lavoro del dialogatore è fondamentale per la nostra indipendenza economica.
Attività principali e competenze richieste
Le trasferte durano circa due settimane, durante le quali il Team vive e lavora a stretto contatto. Un’esperienza stimolante e diversa, un’opportunità di conoscere nuove persone e viaggiare. Per candidarsi come dialogatore del Travelling Team è necessario aver fatto esperienza nel Dialogo Diretto per almeno 6 mesi, avere ottime doti comunicative e relazionali, essere adattabili e determinati nel raggiungimento degli obiettivi, autonomi e capaci di lavorare in team, avere un forte interesse per le tematiche ambientali.
Offriamo
– Buone possibilità di guadagno
– Rimborso spese durante tutto il periodo del travel
– Affiancamento formativo continuo
– Coinvolgimento nelle campagne di Greenpeace
Come candidarsi
Sono pregati di candidarsi solo coloro che ritengono di possedere i requisiti richiesti per svolgere l’attività sopra descritta inviando il proprio curriculum unitamente a una lettera motivazionale (perché vorrei ricoprire questo ruolo e perché mi reputo idoneo/a), a un recapito telefonico e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) a selezione.dialogodiretto.it@greenpeace.org indicando nell’oggetto “RIF Travelling Team”.
La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei D.Lgs. 215-216/03.