Ente:Fondazione Near Onlus
Posizione: Responsabile Marketing e Comunicazione
Fondazione Near onlus nasce nel maggio 2012 in ambito del progetto Near, un progetto nato dal sogno di alcuni imprenditori, che hanno sentito la necessità di unire le proprie competenze per dar vita ad un nuovo modello di azienda che potesse rappresentare anche un sistema virtuoso di sostegno alle diverse realtà non profit presenti sul te territorio. La Fondazione ha iniziato la sua vita identificandosi come lo strumento attraverso cui Near erogava le donazioni generate dalle sue attività alle diverse realtà sociali e parallelamente dedicandosi a sostenere alcuni progetti più diretti come B.LIVE, Insieme per una vita .. in più e The Race of Brave Bikers.
Negli ultimi due anni la Fondazione, si è dedicata in maniera sempre più attiva e coinvolta a B.LIVE, un progetto creato per ragazzi affetti da gravi patologie croniche che attraverso visite in aziende, incontri con imprenditori, percorsi creativi imparano il mestiere della vita e l’arte del fare.
Con orgoglio, professionalità e amore producono collezioni di gioielli, borse, canzoni,… opere che gli danno il coraggio di continuare a vivere sperando e costruendo un futuro migliore.
B.LIVE Essere, Credere, Vivere, diventa così anche un brand disegnato dai ragazzi stessi. Il simbolo che li rappresenta è il Bullone, scelto per portare nel mondo il loro messaggio di forza, coesione e coraggio.
Descrizione posizione:
- Cerchiamo una risorsa da inserire al più presto come Responsabile delle attività di Comunicazione e Marketing della Fondazione e, nello specifico, del progetto B.LIVE.
- La risorsa si occuperà della pianificazione e implementazione delle attività sui social (Facebook e Instagram), mailing diretto e di massa (attualmente usiamo la piattaforma MailChimp). Si occuperà della creazione dei contenuti, anche a livello grafico (richiesta conoscenza degli strumenti grafici come Photoshop e Indesign).
- Inoltre, insieme ad una altra risorsa, dovrà gestire l’aggiornamento dei siti web (della Fondazione www.fondazionenear.org e del progetto www.bliveworld.org) oltre che seguire lo sviluppo di alcuni progetti specifici inerenti al settore della comunicazione, tra cui lo sviluppo delle attività di una piccola piattaforma e-commerce interna al sito B.LIVE.
- E’ richiesta esperienza nel settore, sensibilità per le tematiche sociali, flessibilità, autonomia e creatività. Siamo un team giovane e dinamico, in cui ognuno lavora per il raggiungimento di obiettivi comuni, divertendosi e con un buon margine di sviluppo delle proprie idee e iniziative.
- Richiesta disponibilità immediata.