FOCSIV e gli organismi confederati ADP, CVM, ENGIM, RTM e COE cercano 28 volontari per il progetto di Servizio Volontario Europeo “EVS: Educate Vocational Solidarity” che, se approvato, si realizzerà in Argentina, Ecuador, Perù, Congo, Madagascar e Tanzania.
Sede di lavoro: Argentina, Ecuador, Perù, Congo, Madagascar e Tanzania.
Attività:
I volontari saranno coinvolti in attività educative, assistenziali e di promozione (specificate in ogni singola scheda progetto) al fine di contribuire a garantire i diritti fondamentali di minori, giovani e delle loro famiglie che vivono ostacoli educativi, sociali, economici, culturali, sanitari e geografici. I territori di servizio sono infatti accomunati da situazioni di povertà diffusa che determinano dispersione scolastica, disagio, marginalizzazione, vittimizzazione e disgregazione familiare.
Requisiti:
– avere tra i 18 e i 30 anni di età (31 anni NON compiuti al 1° Febbraio 2013);
– essere legalmente residenti in Italia.
Contratto: In base alle regole del Programma, ai volontari sono garantiti il viaggio A/R per il Paese, il vitto e l’alloggio per tutta la durata del servizio e un pocket money mensile commisurato al Paese di impiego. Sono inoltre oggetto di rimborso i visti e le vaccinazioni, laddove richiesti e previsti nel progetto approvato.
Durata progetto: 10 mesi (1 agosto 2013 – 31 maggio 2014)
Permanenza all’estero: 8 mesi (settembre 2013 – aprile 2014)
Per avere maggiori informazioni e per candidarsi entro il 31 luglio clicca qui.