FOCSIV ricerca, con disponibilità immediata, laureato/laureata, con i seguenti requisiti:
- Buona preparazione post laurea, teorica e pratica, data da frequenza a corsi e/o master attinenti e specifica formazione di fundraising;
- Esperienza specifica almeno triennale;
- Buone doti comunicative e relazionali;
- Capacità di lavoro in autonomia;
- Buone attitudine organizzative e al lavoro in team;
- Buone conoscenze informatiche, dell’ambiente Windows, del pacchetto Office e Outlook;
- Esperienza sui principali social network: Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Pinterest;
- Competenze sulle principali metodologie e tecniche del marketing diretto, on e offline;
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta
ruolo
assistente in affiancamento al responsabile dell’attività di fundraising, con mansioni operative;
sede di lavoro
Roma con disponibilità di spostamenti sul territorio nazionale;
contratto
iniziale collaborazione coordinata e continuativa;
Durata
sei mesi con possibilità di proroga per un anno;
Retribuzione
in linea con competenze ed esperienze maturate.
Il candidato / la candidata deve dimostrare predisposizione, sensibilità e attenzione alle tematiche sociali, in particolare a quelle legate alla cooperazione allo sviluppo.
Alla persona selezionata saranno affidati i seguenti compiti:
- Partecipazione alla stesura del piano strategico e operativo di comunicazione e fundraising e alla gestione dell’attività di comunicazione e fundraising legata alla campagna;
- Elaborazione del piano di lavoro settimanale e mensile;
- Gestione del database donatori: dataentry, aggiornamenti, reportistica;
- Ricerca di informazioni e documentazione a tema;
- Ricerca bandi di fondazioni di erogazione;
- Supporto alla gestione di programmi di acquisizione e fidelizzazione;
- Gestione dei rapporti con fondazioni e grandi donatori;
- Collegamento attivo con gli operatori sul campo per la gestione delle informazioni e dei dati;
- Coordinamento con i partner convolti nelle attività di fundraising.