Stiamo cercando una persona che si occupi di potenziare e sviluppare le attività di raccolta fondi della Federazione Alzheimer Italia.
La persona ideale, oltre ad avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, deve possedere attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in team, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in discussione.
Lavorerà a stretto contatto con la direzione e lo staff comunicazione.
Attività:
- Affiancamento allo staff di direzione e presidenza per elaborazione di strategie di fundrasing;
- Implementazione delle attività di fundraising con tutti i mercati e tipologie di donatori;
- Contatto, visita e presentazione dell’organizzazione a grandi donatori prospect;
- Mantenimento di un Database di donatori effettivi e prospect;
- Produzione di contenuti per la comunicazione finalizzata alla raccolta fondi;
- Implementazione di eventi di Raccolta Fondi e di Sensibilizzazione;
- Gestione campagne di 5×1000, sms solidale, crowdfunding;
- Reclutamento, cura e fidelizzazione di volontari a sostegno delle attività di raccolta fondi;
Requisiti:
- Preferibile laurea in ambito umanistico/economico.
- Età preferibilmente superiore ai 25 anni.
- Disponibilità a spostamenti;
- Ottime capacità di relazione e negoziazione.
- Attitudine a relazionarsi con volontari.
- Conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network;
- Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata;
Inquadramento:part time – 20/30 ore settimana – contratto
Scadenza: 28 febbraio 2017
Disponibilità ad iniziare: immediata
Inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a donatori@alzheimer.it all’attenzione di Mario Possenti.
La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91)