Federazione Alzheimer Italia cerca Fundraiser (Milano)

Stiamo cercando una persona che si occupi di potenziare e sviluppare le attività di raccolta fondi della Federazione Alzheimer Italia.

La persona ideale, oltre ad avere idonea formazione in materia di relazioni con i donatori e conoscenza dei principali strumenti di raccolta fondi online e offline, deve possedere attitudine alle relazioni, empatia, capacità di lavorare in team, approccio creativo, proattivo e disponibilità a mettersi in discussione.

Lavorerà a stretto contatto con la direzione e lo staff comunicazione.
Attività:

  • Affiancamento allo staff di direzione e presidenza per elaborazione di strategie di fundrasing;
  • Implementazione delle attività di fundraising con tutti i mercati e tipologie di donatori;
  • Contatto, visita e presentazione dell’organizzazione a grandi donatori prospect;
  • Mantenimento di un Database di donatori effettivi e prospect;
  • Produzione di contenuti per la comunicazione finalizzata alla raccolta fondi;
  • Implementazione di eventi di Raccolta Fondi e di Sensibilizzazione;
  • Gestione campagne di 5×1000, sms solidale, crowdfunding;
  • Reclutamento, cura e fidelizzazione di volontari a sostegno delle attività di raccolta fondi;

Requisiti:

  • Preferibile laurea in ambito umanistico/economico.
  • Età preferibilmente superiore ai 25 anni.
  • Disponibilità a spostamenti;
  • Ottime capacità di relazione e negoziazione.
  • Attitudine a relazionarsi con volontari.
  • Conoscenza principali strumenti informatici e dei principali social network;
  • Buona conoscenza lingua inglese scritta e parlata;

Inquadramento:part time – 20/30 ore settimana – contratto

Scadenza: 28 febbraio 2017

Disponibilità ad iniziare: immediata

Inviare C.V. (inclusivo di autorizzazione al trattamento dei dati personali) e lettera motivazionale a donatori@alzheimer.it all’attenzione di Mario Possenti.

La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91)

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