FabriQ cerca tirocinante Project & Community Assistant (Milano)

FabriQ è l’incubatore di innovazione sociale del Comune di Milano gestito da un’ATI (Associazione Temporanea d’Impresa) paritetica fra Fondazione Brodolini e Impact Hub Milano (incubatore certificato).

La mission di FabriQ è quella di supportare nuovi e futuri imprenditori nella realizzazione di idee e progetti ad impatto sociale positivo e di produrre impatto sul territorio attraverso attività di incubazione, formazione, progettazione, space & community building.

Job description dell’attività

Il profilo ricercato sarà inserito con tirocinio e affiancherà il team dell’incubatore nella gestione della community di FabriQ e nello sviluppo di progetti territoriali a valenza sociale, anche in termini di contenuti e relazione con i partner.

Inoltre, la risorsa si occuperà dell’accoglienza e dell’hosting dell’incubatore e della relazione con startup e “ospiti” dello spazio, nonché di aspetti di gestione logistica e amministrativa dello spazio, e organizzazione eventi.

Esperienza e skills

Preferibile esperienza in incubatori, spazi di coworking, centri culturali e ricreativi.

Preferibile laurea nelle seguenti discipline: scienze sociali, economia, relazioni pubbliche, sociologia, design di servizi.

Altamente motivato/a verso temi come l’innovazione sociale, proattivo/a e capace di relazionarsi con più persone. Capacità di lavorare in team.

Disponibilità immediata.

È richiesta la padronanza della lingua inglese.

Il tirocinio è retribuito e avrà una durata di sei mesi a partire da febbraio 2017.

Alla fine del percorso il tirocinante avrà compreso in modo approfondito la conoscenza del mondo degli incubatori e dell’innovazione sociale.

Per candidarsi, inviare il CV e lettera motivazionale (facoltativo) entro e non oltre il 27 gennaio 2017, all’indirizzo: info@fabriq.eu.

Lascia un commento