Scopo della funzione: monitorare e analizzare dati di ricerca rilevanti in tema Sociale, su tutte le attività demandate all’area.
Compiti e Responsabilità:
- Supportare e sviluppare ricerche e analisi di dati volte alla redazione di rapporti e relazioni diffusi dalla Direzione Operations.
- Coordinare specifiche attività su progetti incentrati sulla raccolta dati e analisi dei territori, al fine di sviluppare modelli utili allo sviluppo di metodologie di ricerca.
- Coordinare specifici progetti di ricerca volti alla redazione di rapporti e relazioni tematici.
- Collaborare alla raccolta, analisi dei dati e redazione su richiesta del referente d’area.
- Creare e aggiornare una banca dati che raccolga materiali provenienti da fonti istituzionali (ISTAT, Ministeri, Istituti di ricerca) o altre Organizzazioni al fine di sistematizzare e poter fornire ai colleghi dell’Organizzazione (es., direzione Operations, ufficio Comunicazione, ecc.) dati e informazioni utili al loro lavoro.
Requisiti:
- Laurea specialistica o vecchio ordinamento in materie umanistiche e/o economiche, preferenziale un master o dottorato di ricerca in materie affini
- Almeno triennale esperienza in attività di monitoraggio e elaborazione dati
- Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft Office in particolare Excel, Powerpoint, Outlook, Word
- Ottima conoscenza della lingua inglese
Per avere maggiori informazioni sulla posizione di lavoro o per candidarsi (entro il 6 gennaio 2017) guarda qui.