Croce Rossa cerca Engagement e partecipazione Giovani Junior Officer (Roma)

Scopo della funzione:

Assicurare il supporto operativo e tecnico necessari all’implementazione delle attività di engagement e partecipazione dei giovani e degli stakeholders alle attività, al fine di massimizzare l’impatto dei progetti e delle attvità, garantendo l’applicazione del Piano di Azione per la Gioventù 2017, le linee-guida della FICR, sulla base dell’indirizzo e del coordinamento del Responsabile di Area

Compiti e responsabilità:

  • Promuovere strumenti innovativi, anche sviluppando ricerche e analisi di best practices finalizzate a garantire la massima diffusione delle informazioni connesse ai programmi, iniziative e attività svolte per lo sviluppo dei giovani.
  • Curare la gestione dei dati connessi alle attività, anche mediante la predisposizione e il mantenimento di data-base, la predisposizione di report legati all’implementazione dei progetti/attività, al fine di monitorare il tasso di partecipazione e coinvolgimento degli stakeholders interessati
  • Predisporre strumenti di raccolta di dati e informazioni (es. questionari on line, sezioni on-line dedicate alla stakeholder community etc.) finalizzati alla massimizzazione dell’engagement e alla promozione delle attività destinate ai giovani
  • Supportare nell’organizzazione di eventi, campagne e altri strumenti di comunicazione connesse alle attività previste, in raccordo costante con le altre risorse della Direzione e con l’Area Comunicazione.
  • Supportare il coordinamento delle attività operative (es. logistica, organizzazione eventi) necessario allo svolgimento dei programmi e delle iniziative (es. Campo Giovani, Programma 8-13 etc.)
  • Supportare le altre risorse delle Direzione nello sviluppo e implementazione delle proposte progettuali nell’ambito della partecipazione e dell’engagement.
  • Promuovere attività di community management, anche attraverso i social network, piattaforme dedicate etc, al fine di incrementare la diffusione delle attività svolte e raggiungere gli obiettivi di advocacy e promozione nell’ambito dell’inclusione sociale dei giovani, il rispetto di stili di vista sani etc,
  • Predisporre template, form e documentazione di varia natura a supporto della gestione interna delle attività.
  • Supportare le altre risorse della Direzione nello svolgimento di ulteriori attività operative (es predisposizione di documenti, elaborazione di dati etc)
  • Fornire supporto alle strutture dell’Associazione che intervengono nell’ambito della diffusione delle attività dedicate ai giovani.

Ecco come avere più informazioni sulla posizione di lavoro o per candidarti (entro il 20 febbraio 2017).

Lascia un commento