Il/la responsabile dovrà:
- Definire, in accordo con la Direzione, la strategia ed il piano di intervento per promuovere attività di sensibilizzazione, educazione allo sviluppo e raccolta fondi da impiegare nei progetti internazionali
- Impostare e monitorare costantemente il piano strategico annuale di fundraising e comunicazione
- Definire nel dettaglio il budget annuale di investimenti e gli obiettivi di fundraising e comunicazione basandosi su un set di indicatori condiviso con la direzione generale
- Coordinare e supervisionare le attività dei referenti delle differenti aree che compongono l’ufficio comunicazione e fundraising (ufficio stampa, comunicazione istituzionale, raccolta fondi individui, raccolta fondi aziende, volontari)
- Coordinare e supervisionare le attività di Sostegno a distanza
- Implementare, valutare e supervisionare tutte le principali attività di raccolta fondi quali, tra le altre: direct marketing, digital fundraising, grandi donatori e lasciti, corporate fundraising, eventi, media relations
Per avere maggiori informazioni sulla posizione di lavoro o per candidarsi (entro il 3 febbraio) guarda qui.