Posizione Aperta:
impiegato/a Amministrativo addetto alla contabilità generale
Descrizione:
Il Consorzio Eventi e Trenta, società cooperativa del settore dei servizi per lo spettacolo dal vivo, è alla ricerca con urgenza di una figura di impiegato/a AMMINISTRATIVO part-time addetto alla contabilità generale.
A seguito di un iniziale affiancamento, la risorsa si occuperà di attività controllo e gestione, predisposizione della documentazione amministrativa per la gestione dei progetti finanziati da enti pubblici e privati che prevedono anche il coinvolgimento di altre realtà come partner di progetto.
Attività specifiche:
La figura ricercata si occuperà processi amministrativo-contabili dell’Organizzazione.
In particolar modo si occuperà:
- Di assicurare il corretto inserimento e aggiornamento della contabilità del consorzio;
- Mantenere le relazioni con lo studio contabile e predisporre le informazioni necessarie;
- Registrare in contabilità generale ed analitica tutti i costi del personale dipendente e dei collaboratori a progetto;
- Supportare la Direzione nella gestione degli adempimenti fiscali connessi all’amministrazione del personale e dei collaboratori,
- predisposizione e gestione in autonomia dell’attività amministrativa ordinaria del consorzio (pagamenti, inserimento fatture, aggiornamento contabilità, gestione c/c, etc);
- predisposizione e compilazione di strumenti di gestione e controllo della contabilità generale del consorzio;
- gestione buste paga e relazione con ufficio paghe per tutti gli adempimenti relativi al personale;
Profilo – competenze personali – caratteristiche essenziali:
- Interesse e conoscenza verso il mondo cooperativo e/o del Terzo Settore in generale.
- Il/la candidato/a ideale ha conseguito un diploma in area tecnico-amministrativa o tecnico-aziendale e ha già maturato almeno 2 anni di esperienza nella medesima mansione in una realtà no profit.
Sono requisiti richiesti:
- Ottima preparazione in materia amministrativa e contabile;
- Buona conoscenza della legislazione civile e fiscale;
- Esperienza pluriennale (minimo 3 anni) nel campo della contabilità ed approfondita conoscenza dell’intero sistema amministrativo aziendale, maturata in realtà strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato, preferibilmente in ambito cooperativo;
- Capacità di redigere un bilancio;
- Esperienza pregressa e una padronanza nella lettura e gestione delle buste paghe e presenze del personale.
- Gestione fatture e fornitori
- Conoscenza approfondita del pacchetto Office (Excel) e propensione all’utilizzo di strumenti informatici (software specifici per la contabilità);
- Buone capacità analitiche, precisione, rigore e riservatezza;
- Capacità ed abitudine a lavorare sotto stress ed in tempi ridotti;
- Ottime capacità relazionali e comunicative; in particolare con i clienti, capacità ed abitudine a lavorare sia in autonomia sia in team;
- Flessibilità, dinamicità e adattamento ai cambiamenti;
- Candidato/a di seria moralità, responsabile, di assoluta fiducia; forte senso di responsabilità;
- Ottimo uso PC, pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica;
Completano il profilo una buona conoscenza di almeno una lingua straniera (preferibilmente inglese o francese) e un’esperienza pregressa e una padronanza nella lettura e gestione delle buste paghe e presenze del personale.
Sede di lavoro:
Milano città e Sesto San Giovanni
Impegno richiesto:
part time a 24h/settimana con passaggio a full-time nei mesi da maggio a ottobre.
Tipologia di contratto:
contratto a tempo indeterminato
Modalità di invio candidatura:
Inviare via mail CV aggiornato, con eventuale lettera di presentazione e preferibilmente 2 persone (e-mail e telefono) per le referenze, specificando nell’oggetto il proprio Cognome ed il riferimento alla posizione “addetto rendicontazione” entro venerdì 9 settembre 2016 a: matteo@eventie30.org