Lavorare nel nonprofit può voler dire tante cose.
C’è chi si occupa di contabilità e amministrazione, chi lavora dentro le risorse umane (reclutamento e selezione), chi fa marketing e fundraising, chi progetta gli interventi, … Oltre a queste professioni ci sono tutti i “mestieri” a contatto con gli utenti: ci sono tantissime professioni nel socio-sanitario, nella sanità, nella cultura, nella difesa dei diritti, nell’istruzione, …
Chi vuole trovare uno stage o un lavoro nel nonprofit deve assolutamente capire, prima di tutto, per quale lavoro presentarsi. Non si può cercare lavoro nel nonprofit senza prima avere individuato il proprio “mestiere”.
Vuoi trovare lavoro nel nonprofit? Prima comprendi su quale lavoro puntare, poi inizia a contattare le organizzazioni nonprofit presentandoti per il “mestiere” che hai individuato (altrimenti difficile qualcuno ti risponda e ti convochi al colloquio).
Per molti non è cosa semplice individuare il lavoro sul quale puntare (perchè non si conoscono le professioni nel nonprofit o perchè è difficile capire come poter utilizzare ciò che si ha studiato).
Se vuoi una mano per capire che professione del nonprofit fa al caso tuo e come muoverti per trovare lavoro nel nonprofit mandami una email a info@lavorononprofit.it con:
– copia del tuo curriculum vitae
– una tua idea su cosa potresti fare nel nonprofit (se già ne hai una… altrimenti ne parliamo insieme)
Appena ricevo la tua email ti contatterò e ti darò qualche dritta su come impostare la tua ricerca del lavoro nel nonprofit.
Allora… aspetto una tua email a info@lavorononprofit.it!
Gianni Solfrini