CESVI cerca Press Officer.
Il collaboratore lavorerà all’interno dell’Unità Comunicazione del Cesvi composta da un team di 6 persone incaricate di promuovere il brand dell’organizzazione e di gestire campagne di comunicazione, sensibilizzazione e educazione, advocacy finanziate da donatori pubblici e privati.
L’Ufficio Stampa agisce da “interfaccia” tra l’organizzazione e il mondo dei media come principale stakeholder ma indirettamente “parla” attraverso gli organi di stampa a tutta l’opinione pubblica che può rappresentare i potenziali o attuali donatori (individui, aziende, istituzioni, …).
In tal modo svolge una funzione strategica di comunicazione fondamentale per far acquisire all’organizzazione, non solo visibilità su campagne e progetti, ma soprattutto reputazione presso l’opinione pubblica.
DESCRIZIONE ATTIVITA’:
La risorsa si occuperà delle attività di ufficio stampa e gestione spazi pubblicitari in particolare:
– coordinamento delle attività di ufficio stampa;
– gestione, sviluppo e potenziamento dei rapporti con i giornalisti di testate internazionali, nazionali e locali;
– stesura comunicati stampa, press kit e schede Paese;
– individuazione target media e media list;
– gestione conferenze ed eventi per la stampa e media relations;
– realizzazione della rassegna stampa quotidiana e monitoraggio della media and digital reputation;
– ricerca spazi pubblicitari.
Per avere maggiori informazioni sulla posizione o per candidarsi (entro il 6 luglio) clicca qui.