Azione Contro la Fame cerca Fundraiser

associazione

Ruolo:

Fundraiser per iniziativa speciale “Corsa contro la Fame”

Sede:

Varie città d’Italia (propria città di residenza)

Durata:

max 25 giorni lavorativi

Periodo:

Tra il 1 Ottobre e il 30 Novembre2016

Proposta:

Collaborazione occasionale breve

Descrizione

Azione Contro la Fame è l’organizzazione italiana parte del network ACF International.

Riconosciuta leader globale nella lotta alla malnutrizione, ACF International salva la vita di bambini malnutriti e fornisce accesso ad acqua potabile e fonti sostenibili di cibo.

Con un’esperienza di 35 anni anche in situazioni di emergenza dovute a conflitti, disastri naturali e insicurezza alimentare, ACF International realizza programmi salva-vita in 47 paesi del mondo, a beneficio di 14 milioni di persone ogni anno.

I principi che costituiscono il fondamento del nostro impegno umanitario sono: indipendenza, imparzialità, nessuna discriminazione, accesso libero e diretto, professionalità e trasparenza.

IL RUOLO

Inserito, nel teamdel progetto“Corsa Contro la Fame”, iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi dedicata alle scuole medie italiane, il collaboratore sarà il referente di Azione Contro la Fame sul territorio regionale

L’obiettivo della posizione è quello promuovere l’iniziativa ed acquisire adesioni al progetto da parte delle scuole nelle diverse province della propria regione

A seguito di appuntamenti organizzati dall’ufficio nazionale, il suo compito sarà viaggiando nella propria regione di incontrare i rappresentanti delle scuole per ottenere la loro adesione all’iniziativa “Corsa contro la Fame 2017”

Il collaboratore riceverà adeguata formazione e riceverà materiali e strumenti di progetto dall’ufficio nazionale di Azione contro la Fame.

ZONE GEOGRAFICHE:

Piemonte/Liguria (2 posizioni), Lombardia (2 posizioni), Trentino Alto Adige (1 posizione), Puglia (1 posizione), Sicilia (2 posizioni), Veneto (2 posizioni), Toscana (1 posizione), Lazio (2 Posizioni), Emilia Romagna (1 posizione).

PERIODO

La durata dell’incarico varia da Regione a Regione con un minimo di 15 e un massimo di 25 giornate lavorative da svolgersi indicativamente nel periodo tra il 1 Ottobre e il 30 Novembre2016

Competenze richieste:

  • Eccellenti capacità di comunicazionee propensione al contatto con il pubblico
  • Ottima capacità di coinvolgimento e di convincimento
  • Capacità di lavorare in team e in maniera autonoma
  • Spirito di iniziativa
  • Forte motivazione verso il no profit e adesione alla causa e ai principi di Azione contro la Fame

Requisito essenziale:

  • Disponibilità di auto propria

Inviare Candidatura

Per candidarsi, inviare il proprio CV ed una lettera di motivazione a info@azionecontrolafame.it specificando nell’oggetto “Collaborazione CCF”

http://www.azionecontrolafame.it/

 

Lascia un commento