ATLHA Onlus è un’associazione di volontariato impegnata da trent’anni nell’offerta di tempo libero di qualità, sport, viaggi e vacanze per adulti e ragazzi disabili. Oltre ai momenti di laboratori ricreativi, escurioni, giochi e animazione, ATLHA offre campus estivi inclusivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e brevi esperienze di vita in autonomia. Nel tempo ATLHA ha fatto della propria sede, la cascina Bellaria, un centro polifunzioanle aperto a tutto il territorio ed uno spazio interamente accessibile dedicato all’accoglienza sociale ed all’ospitalità inclusiva, dove persone con disabilità psico-fisiche sono coinvolte nella gestione dei lavori quotidiani, della cucina e dell’orto.
Descrizione: La persona selezionata andrà ad occupare un ruolo chiave all’interno dell’associazione, facendo da tramite e coordinando le comunicazioni tra la direzione, i collaboratori, gli enti partner, le istituzioni, i soci e le famiglie degli utenti. Accoglierà i visitatori presso la sede dell’Associzione (cascina Bellaria, parco di Trenno, a Milano) e fornirà informazioni sull’Associazione, sulle attività e gli eventi in programma.
La persona curerà la rendicontazione dei progetti finanziati e la contabilità dell’ufficio e si occuperà della comunicazione in occasione di eventi e manifestazioni rivolte al pubblico, aggiornando il sito internet, i social network e la mailing list.
Requisiti:
• Ottima conoscenza del pc, dei software del pacchetto Microsoft Office, dei programmi di posta elettronica e dei browser internet;
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Esperienza nella gestione simultanea di più compiti e obiettivi, spirito d’iniziativa, probelm solving;
• La conoscenza dei principali programmi di grafica (Adobe Indesign, Illustrator, Photoshop) sarà considerata come preferenziale.
Contatti:
Si prega di inviare il proprio cv con una lettera di presentazione all’indirizzo atlha@atlha.it entro lunedì 30 giugno 2014.