La risorsa dovrà occuparsi di:
- pianificazione attività di comunicazione sui singoli progetti
- attività di ufficio stampa coordinato e continuativo
- attività di comunicazione interna ed esterna
- creazione e attuazione di un piano editoriale per tutti i canali di comunicazione dell’associazione (blog, social media e newsletter, ecc…)
- coordinamento e organizzazione di eventi
- partecipazione a mostre, conferenze stampa, raduni, assemblee, ecc.
- attività redazionale e di copywriting
REQUISITI NECESSARI
- esperienza e conoscenza approfondita di ufficio stampa (gestione rapporti con la stampa, creazione e uso di una mailing list di giornalisti, redazione comunicati stampa e conoscenza tempistiche per l’invio di comunicazioni alla stampa)
- competenze in pianificazione media on e off line
- conoscenza degli strumenti di e-mail marketing, del funzionamento di Ad-Words e della piattaforma WordPress
- conoscenza software pacchetto Office-Adobe
- competenze di grafica, fotografia e video-making
- padronanza del linguaggio specifico necessario per ogni canale di comunicazione
- ottime doti di comunicazione verbale e scritta, capacità di lavorare in team, spirito di iniziativa
- padronanza della lingua Inglese
- ottime capacità relazionali
- buona conoscenza dei principali strumenti di videoscrittura, fogli di calcolo e presentazioni
- padronanza nell’utilizzo dei principali social network
- disponibilità a viaggi e trasferte sul territorio nazionale
CANDIDATO IDEALE
Il candidato ideale, oltre ai requisiti su indicati, possiede una buona conoscenza dei principi di fundraising e/o esperienza maturata in agenzie di comunicazione o in un ufficio comunicazione di organizzazioni no-profit ed ha capacità di collaborare anche da remoto.
Si offre inquadramento contrattuale commisurato all’esperienza maturata dai candidati.
Per candidarsi (entro il 30 novembre 2016) è necessario inviare una lettera di presentazione, cv comprensivo di almeno 2 referenze all’indirizzo economatoics@rcj.org