AMREF Italia lavora con le imprese da più di 10 anni ed intende continuare a perseguire nuove strategie di approccio e di raccolta fondi tramite le aziende, allo scopo di rafforzare il suo sostegno per lo sviluppo dell’Africa.
Scopo generale della funzione:
• La funzione è diretta alla realizzazione dei seguenti obiettivi:
a. Raccolta fondi con le piccole, medie e grandi imprese.
b. Ampliare il numero di aziende sostenitrici di AMREF Italia e fidelizzarle all’Organizzazione.
• La nuova figura supporterà la strategia di sviluppo del Settore Fundraising con le Aziende, sviluppando un solido hardware conoscitivo che includa la raccolta e la sistematizzazione di informazioni, oltre a garantire un forte supporto di analisi, la produzione e divulgazione di materiali conoscitivi al fine d’incrementare la raccolta fondi dell’Organizzazione.
Abilità richieste:
Impegno e adesione ai valori e alla mission di AMREF.
3 anni d’esperienza nel settore Fundraising di una ONP, preferibilmente all’interno dell’area di corporate fundraising in Italia o all’estero.
Esperienza di CSR.
Esperienza nell’organizzazione e gestione di campagne strutturate di RF.
Capacità nella gestione di risorse umane a supporto di campagne strutturate di cui il candidato ha responsabilità.
Capacità di lavoro in autonomia.
Auspicata e sperienza nel campo del marketing strategico.
Capacità di analisi, di osservazione, approfondimento ed elaborazione di documenti informativi e di prodotti di raccolta fondi.
Buone doti di comunicazione.
Auspicata conoscenza del settore della cooperazione internazionale.
Buone capacità di organizzazione e definizione delle priorità, di gestione del lavoro in possibili situazioni di “pressione”, lavorando con obiettivi immediati e di lungo termine.
Ottime capacità di stabilire relazioni interpersonali e di negoziazione, abilità ad influenzare e motivare gli altri. Il ruolo comprend
erà la liaison con un ambito ampio di soggetti e richiede la capacità di relazionarsi con persone di ogni livello e di lavorare in team.
Esperienza di reporting.
Fluente nell’italiano e nell’inglese scritti e parlati.
Buona conoscenza dei principali pacchetti informatici.
Il contratto è di sostituzione di maternità di 13 mesi (dal 6 ottobre 2013).
La sede di lavoro è, preferibilmente, a Roma, oppure Milano. La posizione è a tempo pieno e richiede disponibilità a spostamenti in Italia e all’estero.
I candidati sono pregati di inviare il proprio CV (formato europeo) solo se in possesso dei requisiti richiesti entro il 02-09-2013 all’indirizzo azienda@amref.it con oggetto: candidatura corporate fundraiser.
I candidati selezionati verranno contattati entro il 09-09-2013.