AIRC cerca Senior Corporate Fundraiser – Unità Partnership (Milano)

Scadenza per la ricezione delle proposte: 30 Gennaio 2017

Sede di lavoro: Milano (disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale)

Il Senior Corporate Fundraiser è in staff all’Unità Partnership e avrà l’opportunità di lavorare con la maggiore charity italiana per lo sviluppo di progetti strategici e innovativi, in un team affiatato e ricco di passione per la missione di AIRC.

Cerchiamo una persona con esperienza nello sviluppo di nuove partnership e comprovata esperienza nel generare nuove iniziative di raccolta fodi.

La Risorsa dovrà avere caratteristiche tecniche e personali per le seguenti attività:

  • Identificazione di nuove opportunità di coinvolgimento di imprese e fondazioni (selezione prospect e action plan), individuando interlocutori e decision maker all’interno delle organizzazioni prospect;
  • Redazione e sviluppo di un piano di donor care e stewardship contatti;
  • Redazione di nuove proposte e sviluppo di progetti innovativi di marketing sociale con imprese di medio/grandi dimensioni, fondazioni d’impresa e bancarie, soggetti federativi di livello nazionale;
  • Pianificazione e monitoraggio di budget di raccolta fondi;
  • Esperienza di piani di comunicazione integrata (interna ed esterna);
  • Esperienza di reportistica e misurazione KPIs.
  • Riporta direttamente al Responsabile Partnership e collabora alla pianificazione delle attività di sviluppo in base al piano strategico dell’Unità Partnership;
  • Lavora in coordinamento con i colleghi delle aree di Comunicazione, Coordinamento Comitati Regionali, Marketing, Direzione Scientifica e Amministrazione.

    Competenze e conoscenze richieste:

  • Conoscenza e attuazione di meccaniche di raccolta fondi e di comunicazione legate alle tematiche di CSR, Staff Involvement, CRM;
  • Esperienza nello sviluppo di campagne marketing e raccolta fondi;
  • Conoscenza del mercato corporate;
  • Conoscenza delle principali leve di marketing e comunicazione;
  • Public speaking;
  • Ottima padronanza di Power point;
  • Project management;
  • Gradita buona conoscenza della lingua inglese;
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
  • totale autonomia in ambiente windows e utilizzo disinvolto del pacchetto office;
  • gradita conoscenza delle normative fiscali in materia di raccolta fondi.

    Competenze attitudinali:

    • disponibilità alla collaborazione e al lavoro di staff;
    • capacità di strutturazione delle proprie attività per il raggiungimento degli obiettivi;
    • problem solving;
    • capacità decisionale e realizzativa;
    • capacità di lavorare in autonomia e in perfetta gestione delle priorità;
    • attitudine all’ascolto;
    • Innovazione e creativita;
    • Proattività e iniziativa.

Inviare il CV a cv@airc.it indicando chiaramente in oggetto il codice vacancy.

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