Scadenza per la ricezione delle proposte: 30 Gennaio 2017
Sede di lavoro: Milano (disponibilità a trasferte sul territorio Nazionale)
Il Senior Corporate Fundraiser è in staff all’Unità Partnership e avrà l’opportunità di lavorare con la maggiore charity italiana per lo sviluppo di progetti strategici e innovativi, in un team affiatato e ricco di passione per la missione di AIRC.
Cerchiamo una persona con esperienza nello sviluppo di nuove partnership e comprovata esperienza nel generare nuove iniziative di raccolta fodi.
La Risorsa dovrà avere caratteristiche tecniche e personali per le seguenti attività:
- Identificazione di nuove opportunità di coinvolgimento di imprese e fondazioni (selezione prospect e action plan), individuando interlocutori e decision maker all’interno delle organizzazioni prospect;
- Redazione e sviluppo di un piano di donor care e stewardship contatti;
- Redazione di nuove proposte e sviluppo di progetti innovativi di marketing sociale con imprese di medio/grandi dimensioni, fondazioni d’impresa e bancarie, soggetti federativi di livello nazionale;
- Pianificazione e monitoraggio di budget di raccolta fondi;
- Esperienza di piani di comunicazione integrata (interna ed esterna);
- Esperienza di reportistica e misurazione KPIs.
- Riporta direttamente al Responsabile Partnership e collabora alla pianificazione delle attività di sviluppo in base al piano strategico dell’Unità Partnership;
- Lavora in coordinamento con i colleghi delle aree di Comunicazione, Coordinamento Comitati Regionali, Marketing, Direzione Scientifica e Amministrazione.
Competenze e conoscenze richieste:
- Conoscenza e attuazione di meccaniche di raccolta fondi e di comunicazione legate alle tematiche di CSR, Staff Involvement, CRM;
- Esperienza nello sviluppo di campagne marketing e raccolta fondi;
- Conoscenza del mercato corporate;
- Conoscenza delle principali leve di marketing e comunicazione;
- Public speaking;
- Ottima padronanza di Power point;
- Project management;
- Gradita buona conoscenza della lingua inglese;
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo.
- totale autonomia in ambiente windows e utilizzo disinvolto del pacchetto office;
- gradita conoscenza delle normative fiscali in materia di raccolta fondi.
Competenze attitudinali:
- disponibilità alla collaborazione e al lavoro di staff;
- capacità di strutturazione delle proprie attività per il raggiungimento degli obiettivi;
- problem solving;
- capacità decisionale e realizzativa;
- capacità di lavorare in autonomia e in perfetta gestione delle priorità;
- attitudine all’ascolto;
- Innovazione e creativita;
- Proattività e iniziativa.
Inviare il CV a cv@airc.it indicando chiaramente in oggetto il codice vacancy.