Scadenza per la ricezione delle proposte: 28 febbraio 2017
Sede di lavoro: Milano (disponibilità a frequenti trasferte sul territorio Nazionale)
Il Junior Account Major Donor Fundraising è in staff all’Unità marketing strategico e avrà l’opportunità di lavorare con la maggiore charity italiana per lo sviluppo di progetti strategici e innovativi, in un team affiatato e ricco di passione per la missione di AIRC.
Cerchiamo una persona con esperienza nello sviluppo dei donatori individuali e nelle attività di raccolta fondi da Major Donor.
La Risorsa dovrà avere caratteristiche tecniche e personali per occuparsi delle seguenti attività:
Collaborare alla definizione ed alla implementazione personale del piano operativo e degli obiettivi di raccolta annuali derivanti sia dall’acquisizione di nuovi Major Donor che dal rinnovo e dall’upgrade dei contributi assicurati dai Major Donor esistenti.
Contribuire a individuare il case for support e stabilire gli standard per la redazione di proposal, documenti per la rendicontazione e materiali di gestione adeguati al target di riferimento.
Collaborare al raggiungimento degli obiettivi annuali di raccolta fondi da Major Donor stabiliti in accordo con la Responsabile di Unità.
Lavorare in stretto coordinamento con i colleghi delle aree di Comunicazione, Coordinamento Comitati Regionali, Marketing, Direzione Scientifica e Amministrazione;
Competenze e conoscenze richieste:
- Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo in altre organizzazioni no profit;
- Comprovata esperienza nella richiesta di grandi donazioni, superiori € 10.000, e gestione di
grandi donatori;
- Esperienza nello sviluppo di efficaci campagne di Raccolta Fondi anche su altri target;
- Totale autonomia in ambiente windows e utilizzo disinvolto del pacchetto office;
- Gradita conoscenza della lingua inglese;
- Gradita conoscenza delle normative fiscali in materia di raccolta fondi;
Competenze attitudinali:
- disponibilità alla collaborazione e al lavoro di staff;
- capacità di strutturazione delle proprie attività per il raggiungimento degli obiettivi;
- credibilità come ambasciatore di una buona causa;
- capacità di lavorare in autonomia e in perfetta gestione delle priorità;
- attitudine all’ascolto e capacità di negoziazione;
- doti di scrittura e di public speaking;
- problem solving;
- doti di flessbilità;
- creatività e orientamento all’innovazione.
Inviare il CV con lettera di accompagnamento a: cv@airc.it indicando chiaramente in oggetto il titolo della posizione.